27 Novembre 2020

SIAMO ARRIVATI ............

18-11-2017 12:47 - Under 18 Maschile
Dopo Annibale che pronunciò "Iam veni" (sono arrivato) dando origine alla città, anche i ragazzi dell´U18L sono arrivati a Giaveno.
Affrontare una squadra, che fino a questo punto del campionato, non ha ceduto neppure un punto tra le mura amiche poteva sembrare una impresa.
Invece i ragazzi di coach Drago, hanno affrontato la gara cercando di scivolare, come fece l´industriale svizzero Adolfo Kind, che utilizzò proprio qui, gli sci per la prima volta sulle montagne italiane.
La prima frazione di gara li vede slalomeggiare tra l´attenta difesa avversaria e chiudere in vantaggio (11-18), ma nel secondo quarto la sciolina si irrigidisce e con conclusioni avventate e forzate, la difesa, stile paletto da gigante, permettiamo ai nostri avversari di raggiungere e chiudere all´intervallo lungo in perfetta parità (27-27).
Il riposo permette al coach Drago Grisù, emettendo urla e fuoco, di riscaldare la paraffina, affilare le lamine e di rientrare con la voglia di trasformare la gara in una discesa libera.
I nostri avversari cercano in tutti i modi di arginare questa nuova voglia, ma anche se sbagliamo alcuni salti, tiriamo qualche curva fuori dal tracciato ottimale riusciamo a mettere la testa avanti e chiudere la manche in leggero vantaggio.
Ma è nel quarto conclusivo che dimostriamo la voglia di confrontarsi con la Streif giavenese, infiliamo la giusta traiettoria, affrontiamo con la giusta attenzione la Mausefalle, messa in campo dai nostri avversari, una zone-press accorta, ci presentiamo allo Zielschuss finale con una bomba di Salco, che frena gli entusiasmi avversari, fa scoppiare il boato in panchina e dopo alcuni minuti ci regala una vittoria fuori casa con una diretta concorrente.
Complimenti a tutti per la gara, ma stavolta sul podio saliamo noi.

SI VIS PACEM........ PARABELLUM

A.S.DIL. PGA T.W.B – A DIL. VENARIA REALE PALL. 52 – 67 ( 11-18 16-9 14-18 11-22)

A DIL. VENARIA REALE PALL.
Vercelli 17, Ottonello, Bruscaini, Vidaurre, Alfonsi 2, Villa 6, Galeasso, Geranio 21, Maffiodo 9, Serlenga 5, Casssotti 2, Salcone 5.



Fonte: Dirigenza d´alta quota

Realizzazione siti web www.sitoper.it