26 Settembre 2020

SIAMO QUASI GIUNTI AD UN PASSO ............

11-12-2017 12:21 - Under 18 Maschile
Domenica mattina
Inizia il girone di ritorno per i ragazzi U18L del Venaria.
Schierati contro la compagine albese, che ci ha sconfitto all´andata rifilandoci 20 punti, i ragazzi di coach Drago partono bene contrastando i più fisici avversari, ribattendo canestro su canestro e chiudendo il primo quarto con un punto di vantaggio.
Nel secondo quarto un parziale iniziale a vantaggio dei nostri avversari ci vede andare sotto anche di 10 lunghezze per arrivare al riposo lungo con un meno 8.
Si spera che il tempo successivo sia di riscossa, ma purtroppo l´imprecisione attanaglia ancora i nostri ragazzi, che scivolano a meno 12, sembra che si profili il declino visto all´andata.
Invece i bianco vestiti iniziano la loro piccola rimonta arrivando alla sirena con un meno 3 di buon auspicio.
L´ultimo e decisivo quarto vede la partita rimanere in parità, piccoli divari separano le due squadre, ma è li che Villa scrollatosi il letto da addosso, inanella 6 punti consecutivi con entrate devastanti che ci portano a 3 minuti dal termine sul +3.
Qui la gara si fa rude e il gioco veramente duro sotto le plance, abbiamo anche la palla della vittoria ma sprechiamo l´occasione di portarci a due possessi, purtroppo alla sirena il tabellone indica il risultato di perfetta parità 60-60.
Tempo supplementare.
I nostri avversari sembrano, nelle loro pedine chiave, averne di più e insaccano due canestri da tre punti subito all´inizio, cerchiamo di restare agganciati, fatichiamo, commettiamo qualche fallo di troppo, ci riavviciniamo e loro strappano ancora, tanta tensione sugli spalti e grandi incitamenti per i ragazzi, ma alla fine hanno la meglio loro (74-79)
Peccato eravamo giunti ad un passo dal cielo ma non siamo riusciti a toccarlo.
È chiaro il parallelismo con il match d´andata ha dimostrato che il gruppo sta crescendo insieme e si sta trasformando sempre più in squadra.

SI VIS PACEM ........ PARABELLUM

A. DIL. VENARIA REALE PALL. – PALLACANESTRO ALBA 74 – 79 dts. ( 20-19 7-16 14-9 19-16 dts 14-19)

A DIL. VENARIA REALE PALL.
Vercelli 17, Ottonello, Bruscaini 4, Vidaurre , Alfonsi, Villa 16, Galeasso, Geranio , Maffiodo 23, Serlenga 4, Casssotti 8, Salcone 2.






Fonte: Dirigenza attenta

Realizzazione siti web www.sitoper.it