21 Ottobre 2020

San Mauro - Venaria 66 a 53

24-12-2015 14:08 - Under 14 Maschile
Domenica mattina i Cervotti dell’Under 14 sono andati a San Mauro per cercare di fare lo sgambetto alla prima in classifica e mettere sotto l’albero due preziosissimi punti.
Purtroppo non ce l’hanno fatta, con un pizzico di rammarico, se avessero creduto fin dal primo minuto di potercela fare, potremmo tranquillamente affermare che, non avrebbero rubato niente a nessuno.
Il primo quarto, entrati in campo come pecorelle smarrite di fronte al lupo cattivo, forse per la paura del risultato d’andata dove ci aveva visto soccombere di 31 punti, forse il non essere più abituati a giocare al mattino, ha fatto pensare al coach e a tutti quanti i presenti che sarebbe stato un massacro, non riusciamo a toglierci la paura di dosso e nonostante i nostri avversari commettessero tanti errori, riusciamo comunque a finire il primo tempo con un accettabile - 7.
Il secondo quarto si può dire che sia stato abbastanza equilibrato con scarso gioco da ambo le parti, riusciamo ad andare all’intervallo sotto solo di 9 punti.
Nessuno sa quali stratagemmi riesca sempre a fare coach Marildo nell’intervallo delle partite negli spogliatoi, fatto sta che i ragazzi entrano in campo per il terzo quarto con un atteggiamento completamente diverso. Passano da pecorelle ad agguerriti lupi, concentrati e guidati da un Pietracatella molto motivato autore di funambolici canestri e riescono a mettere in seria difficoltà i nostri avversari vincendo il parziale di 17 a 16, facendo ben sperare per l’ultimo periodo di gioco.
Così è stato, esaltati anche dalle bombe di Spennacchio e Zennato, si portano a meno 5 a metà del tempo, poi però, o è finita la benzina o forse è mancata quella lucidità difensiva che ha permesso ai nostri avversari di rimpossessarsi prepotentemente della partita chiudendo a +13.
Peccato si poteva osare di più, però c’è da dire che nessuna squadra era ancora riuscita a perdere solo di 13 lunghezze nel campo degli amici di San Mauro.

Parziali: (1T: 18-11) (2T: 10-8) (3T:16-17) (4T:22-17) Totale: 66-53

San Mauro: Binovi8, Bena, Scognamiglio6, Bertagnini4, Pini4, Franzoso7, Ficili2, Matarozzo2, Ramella Votta, Munno9, Novello4, Nenna20.

Venaria: Musuraca, Spinardi5, Spennacchio3, De Michelis6, Pietracatella11, Sabucco4, Zarrigo, Zennato17, Petruzzi, Corgiat, Nigra1, Merlo6.



Fonte: Dirizen

Realizzazione siti web www.sitoper.it