25 Settembre 2020

Secondo play off con Casale: Tanto coraggio, ma non è bastato!!!B V - Casale: 33 - 56

14-03-2014 16:31 - Under 17 Femminile
Grande coraggio e voglia di riscatto delle ragazze U 17 nel secondo play off con Casale. In una partita, che sulla carta sembrava proibitiva, la nostra squadra ci ha fatto sognare. L´incontro sembrava segnato per l´incompletezza del nostro roster dovuto ad assenze, infortuni e ragazze in campo nonostante mali di stagione; le parole di coach Enrico nello spogliatoio devono aver caricato le ragazze visto che la "pressione" stava tutta nell´altro fronte (Casale aveva molto da perdere in caso di sconfitta). Così nel primo quarto si parte con un iniziale blando vantaggio per il Venaria fino a vincere il tempo 12-7 con buone scelte di tiro e difesa efficace che frastorna le avversarie. Si riprende con la stessa convinzione costringendo il coach avversario a chiedere time-out per parlare con le sue giocatrici. Ma ancora per la prima parte del 2° q. le venariesi mantengono ed incrementano il vantaggio a +8. A questo punto, per la scarsa possibilità di cambi di coach Enrico, il nostro calo fisico e le capacità delle avversarie l´inerzia dell´incontro comincia a cambiare e le casalesi, con una zona press efficace, prima si riportano in pari e poi in vantaggio con il parziale del 2° q. 25-6 chiudendo la prima parte dell´incontro 32-18. Difficile il recupero delle nostre che iniziano ad essere poco precise nel tiro e lasciare ancora qualche rimbalzo di troppo alle avversarie. Il punteggio finale di 33-56 si dimostra troppo severo per quanto si è potuto vedere in campo.
Il campionato non dà tregua e lunedì 17/3 alle ore 18,15 (la prima a Venaria) si gioca il turno contro Novara che deciderà l´accesso al play-off per il 5° posto contro la vincente dell´altro incontro tra Bra e Biella. Brave ragazze e forza mettiamo ancora coraggio ed energia per quest´ultima fase.

B V: Carmen 4,Alessia 2,Laura,Martina 11,Francesca,Ilaria n.e.,Eleonora n.e.,Clara 2,Silvia G. 4,Gea, Cecilia2, Federica 8.Coach Enrico Iannetti, vice Toni Colucci.
Casale: Bassani 2,De Giovanni 13,Brussolo 2, Caprioglio 2,Scarrone 5,Filiberti,Stora 12,Perucca 1,Cisse 4,Pollastro,Michelini 10,Giangrasso 4. Coach De Ros, vice Pogliani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it