29 Ottobre 2020

Serie B -Venaria si aggiudica la prima partita di spareggio con Ivrea: 58-50.

25-03-2014 09:00 - Serie B Femminile
Contro un Lettera 22 Ivrea che si presenta al matitone con una panchina estremamente corta (a referto 7 atlete, ma giocheranno solo in 6), il basket Venaria riesce a mantenere gli equilibri difensivi per tutta la partita e ad aggiudicarsi il primo round di spareggio che porterà la squadra vincente a disputare il tabellone dal quinto all´ottavo posto.
Parte con buona applicazione difensiva il Basket Venaria e strappa un vantaggio iniziale che però viene sempre colmato dalle eporediesi con tiri perimetrali: in particolare, nella prima frazione, sul 16-9 le ragazze venariesi, guidate dai Coach Ferrauto e Springolo, hanno l´opportunità in contropiede di doppiare le avversarie, ma falliscono e vengono rimontate a un solo possesso di distanza (16-14). Nella seconda frazione lo schema si ripropone, con Angela e Sirianni che tengono viva Ivrea, nonostante un predominio venariese che stenta a concretizzarsi. Dopo l´intervallo lungo si impone la maggiore freschezza di Venaria che, grazie anche a buone soluzioni di tiro dalla media di Nicola e, da dietro l´arco, sul "pick and roll" da parte di Tunno e Leao, emerge e mette in difficoltà le giocatrici in nero che in attacco si affidano sempre più frequentemente alle medesime soluzioni. Queste, tamponate tatticamente dai coach di Venaria (generosa ed efficace la difesa asfissiante della capitana Tasca sulla giocatrice avversaria più tecnica, Angela), nonostante gli sforzi e gli estremi tentativi di Ivrea di rientrare, non hanno successo e consentono alle cervotte di fare un passo importante verso l´obiettivo primario di stagione: dimostrare di valere la categoria. Mercoledì ritorno nella città canavesana per confermare il tutto.

Basket Venaria - Lettera 22 Ivrea 58-50 (16-14, 30-29, 49-43)
Basket Venaria : Barbero A, Colucci 3, Nicola 14, Tasca 7, Barbero E, Tunno 14, Leao 9, Peiretti 7, Franzese 4, Anselmi, Casalone. All. Ferrauto Ass. Springolo
Lettera 22 Ivrea : Bravo ne, Reviglione 7, Angela 20, Burrone 4, Dell´Orsi, Sirianni 13, Angalano 6. All. Biamonti

Fonte: Ufficio Stampa - Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it