24 Settembre 2020

Serie C: Reba vs Venaria 48 - 39

02-03-2013 09:39 - Under 19 Femminile
Reba-Venaria 48-39 (9-11;20-16;30-35)

Alcune sconfitte sono più trionfali delle vittorie: stasera Venaria pur sconfitta esce a testa alta dallo scontro contro il Reba.
Tra assenze (Baschenis) e infortuni (presenti in tribuna Fontana, Di Emanuele e Tuberga) le giocatrici arruolabili sono solo 8, compresa Claudia Tibo , capitano dell´under 19, appena ristabilitasi dopo un attacco influenzale.
Falsa partenza delle venariesi che subiscono un pesante passivo (7-0) ad inizio primo quarto che non fa presagire nulla di buono: poi esce fuori l´orgoglio delle ragazze che stringono i denti e cominciano a dare deboli segnali di vita, con i canestri di Bosser (prima tripla in stagione per lei) e Leao.
La partita diventa punto a punto e il Reba viene prima frastornato dal repentino cambio di ritmo di Venaria e poi addirittura messo Ko nel terzo quarto chiuso in vantaggio 35 a 30, punteggio che garantirebbe il passaggio alla fase successiva del campionato di serie C.
Bella prova di Carlotta Tasca , totalmente fuori partita nel primo tempo (0 su 8 da 2), che segnerà 10 pt nel secondo tempo con un brillante 5 su 6 e di J-Lo che nel terzo quarto vinto 19 a 10 si mette in luce in difesa con due stoppate clamorose e con la tripla che illude momentaneamente staff e panchina.
Purtroppo le ragazze cominciano l´ultimo quarto col serbatoio in riserva, riescono a lottare ancora per qualche minuto prima di essere sopraffatte dalla stanchezza e dai crampi.
Se solo i buoni tiri presi sotto canestro da Anselmi (impagabile a livello difensivo , 15 rimbalzi per lei con 5 pt) fossero stati accolti dal ferro, se non ci fossero state ben 7 infrazioni ai tiri liberi, e se ci fossero state le ragazze del 97 a dar un po´ di respiro alle giocatrici ormai stremate forse a quest´ora avremmo raccontato un finale diverso. Un bravo a tutte le atlete scese in campo stasera per l´impegno e la passione che hanno dimostrato: del resto chi lotta può anche perdere come è capitato a noi stasera, ma chi non lotta affatto ha già perso in partenza.


Venaria: Tasca(10), Leao(11);Bellindo,Bosser(5);Lauritano(5);Anselmi(5);Tibo(2);Catana(1)

Antonino


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it