25 Settembre 2020

Sidus Life & Basket Genova vs Basket Venaria B

15-02-2012 15:30 - Under 17 Femminile
E come il solito le nostre ragazze nelle partite più impegnative si comportano come dei Diesel.
I primi due quarti sono caratterizzati da tante, forse troppe, palle perse e da una difesa poco reattiva. Le avversarie hanno intercettato moltissimi palloni riuscendo a concludere quindi nel migliore dei modi tanti contropiedi. La concentrazione sembra non esserci, come la voglia di vincere, anzi si intravede un po´ di egoismo sotto canestro che non porta alle migliori conclusioni. Il 2 quarto si conclude sotto di 10.
Gli allenatori nell´intervallo sembra che trovino le cose giuste da dire alle ragazze perchè nel 3 quarto la situazione cambia radicalmente.
Anticipi in difesa, palle recuperate, rimbalzi strappati (Franzese), buon gioco di squadra, difesa più aggressiva e, soprattutto, poche palle perse hanno fatto risalire le nostre venariesi che però non sono riuscite ad ottenere la vittoria finale. Peccato!! E la prossima partita si spera vedervi partire subito con aggressività e determinazione!

Basket venaria: barbero, Grasso 1, Rizzati 5, Rizzati 5, Rebba, Tunno 2, Blandino, Peiretti 6, Franzese 2, Tuberga 6, Carucci 3, Uccheddu 5. Tot 32 punti.

Genova: Ronzitti 12, Furolo 1, De Ferrari 11, Pieri, Daldelli 3, Pregliasco, Rossi 7, Solari 5, Farinetti, Roncarolo. Tot 39 punti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it