29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TIFOSERIE

01-05-2017 14:33 - News Generiche
Martedì 25 aprile ho assistito a Novara allo spareggio tra la nostra squadra under 18 e le pari età della società Milano Stars .
Una gara coinvolgente, forse non particolarmente bella tecnicamente, ma con due squadre che ce l´hanno messa tutta e un risultato altalenante fino alla fine.
Una gara che mette a dura prova le coronarie non solo di chi è in campo o in panchina ma anche di chi assiste.
Ma non è sulla partita che vorrei soffermarmi ma sulla correttezza del tifo sugli spalti.
Devo ammettere che ultimamente mi succede sempre meno di assistere a delle gare (e ne vedo veramente tante) dove il tifo si possa definire corretto o almeno decente.
Invece martedì sono rimasta piacevolmente sorpresa nel sentire le due tifoserie fare il tifo per sostenere la propria squadra senza minimamente denigrare o insultare gli avversari. Addirittura nei tiri liberi, qualunque fosse la giocatrice chiamata a tirare, regnava un rispettoso silenzio.
Sembrerebbe ridicolo doversi stupire per una cosa che dovrebbe essere la norma, quello che dovrebbe essere il primo insegnamento dello sport, il rispetto per gli avversari, eppure io ne sono rimasta sorpresa.
Eppure di tifo ce n´era, e tanto, cori di incitamento da una parte e dall´altra. Un tifo caldissimo ma assolutamente rispettoso, consapevole dello sforzo che le ragazze mettevano in campo.
Vorrei pertanto ringraziare i parenti e i sostenitori della mia squadra e della squadra avversaria per questo bellissimo esempio di civiltà sportiva.
Sicuramente l´applauso che idealmente voglio fare sarà condiviso dalle giocatrici che erano in campo.
Complimenti sinceri
Rosanna


Realizzazione siti web www.sitoper.it