18 Luglio 2019

U14F a: TORNEO DI CARNEVALE

06-03-2019 21:04 - Under 14 Femminile
Il Basket Venaria è stato invitato ad un torneo a Cuneo durante le vacanze di Carnevale.
Domenica 3 marzo siamo state accolte nell’hotel Lovera, hotel con un personale estremamente disponibile.
La sera stessa la squadra ha giocato la prima partita contro i Gators Savigliano.
Le ragazze hanno disputato una partita intensa e aggressiva, che si è conclusa 22-63 per il Venaria. In questo torneo le partite vengono disputate in due tempi da 20 minuti ciascuno, caratteristica di gioco degli anni 90.
Dopo aver cenato, le ragazze, si sono vestite da Carnevale con degli enormi pigiami di animali e hanno girato per Cuneo.
Il giorno seguente, le atlete, dopo aver fatto colazione, sono scese in campo contro il Cuneo Granda College, contro cui si è disputata una partita combattuta e intensa; dopo la fine del primo tempo il Venaria era in vantaggio 3 punti, ma purtroppo, nel secondo e ultimo tempo, le avversarie hanno prevalso contro le giocatrici ospiti, chiudendo la partita 42-34.
Nel pomeriggio le ragazze hanno partecipato ad una festa aperta a tutte le squadre partecipanti del torneo chiamata "carnival cup”, la quale si svolgeva in 2 prove ovvero lo skill Challenge e la gara di tiro da tre. Le ragazze si sono suddivise in tre squadre due da 5 e una da 4. La squadra bianca e la squadra blu sono arrivate alla finale dello skill Challenge femminile in cui ha prevalso la squadra blu e come premio ha vinto un cane di peluche diventato la nuova mascotte della squadra chiamato Blu (in riferimento al colore della squadra vincitrice ). La nostra Cecconato Giorgia ha partecipato alla gara di tiro da tre contro Margherita Di Meo giocatrice del Cuneo, vincitrice della gara.
Il 5 Marzo il Venaria ha giocato contro la Lapolismile, già incontrata nella seconda fase del campionato.
La partita si è conclusa 63-32 e con il nuovo striscione e la mascotte le ragazze sono pronte ad andare sulle “bellissime” giostre in centro a Cuneo che purtroppo erano under 5-6 anni, quindi le ragazze si sono accontentate dello zucchero filato.
Il giorno dopo si sarebbe disputata la partita decisiva contro la squadra locale, in cui si sarebbe deicisa la squadra vincitricee del torneo.
Comunque finirà la partita le ragazze si sono divertite e sostengono che la stanza migliore resterà sempre la 101, stanza dove le ragazze si riunivano per passare del tempo tutte insieme,con la speranza che sia la prima di una serie di belle sperienze da passare insieme!
ABBIAMO VINTO IL TORNEO 49 a 55 !!!!!!


Fonte: La squadra

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]