28 Novembre 2020

Terza settimana: amaro in bocca per gli Esordienti, U13M sul velluto.

10-12-2013 15:35 - Esordienti e Under 13 Maschile
Squadra U13M - Domenica 8/12
Nella giornata di domenica 8 dicembre il gruppo di coach Granieri ha dovuto affrontare due impegni pressoché concomitanti: alle 15 vs Don Bosco Crocetta e alle 16 vs Victoria Pall. Torino.

Don Bosco Crocetta - Basket Venaria: 32 - 28
I giovani esordienti regionali mancano di un soffio la prima vittoria stagionale e la mancano nel mitico PalaBallin della Crocetta. I ragazzi di coach Stefano, diretti da Teo vista la concomitanza della partita degli Under 13, partono bene: si portano in vantaggio di una manciata di punti e rimangono in testa fino alla chiusura del terzo quarto. Nel quarto tempo i Crocettini, da sempre tenaci guerrieri, prendono fiducia recuperano e riescono a portarsi a casa la partita. Peccato si poteva sicuramente sperare in qualcosa di più, ma, forse, è mancata la caparbietà e quel pizzico di malizia e lucidità in più che i nostri giovani atleti ancora non hanno.

Parziali: 2 - 6, 12 - 14, 18 - 22.
Venaria: Volpiano 8, Nigra, Tuberga 6, Pietracatella, Merlo, Zennato 8, Petruzzi, Bertolo I, Mondillo 4, Varetti 2.

Victoria Pall. Torino - Venaria Reale Pall.: 17 - 98
Continua la serie di risultati positivi per i ragazzi di coach Stefano che, con una compagine un po´ rimaneggiata causa doppio appuntamento (gli esordienti giocano contemporaneamente alla Crocetta), riescono con facilità a portare a casa la 3° vittoria consecutiva a discapito degli ultimi in classifica (ironia della sorte, il Victoria...) concedendo a questi ultimi una risicata media di 4 punti a periodo. La partita è a senso unico, ma coach Granieri sprona i ragazzi a mettere in pratica tutto quello per cui stanno lavorando in allenamento: difesa, aperture, posizione in campo... ma non sempre giochiamo in 5. A tratti si vedono ancora episodi di puro (sano ?) egoismo.
Tutti i nostri ragazzi sono andati a segno. Confortante l´ apporto di Ricky Bertolo tenuto di proposito un po´ a freno per permettere una equa rotazione di tutti i giocatori in campo.

Parziali: 5 - 28, 7 - 50, 9 - 72.
Venaria: Sartori 16, Bertolo 16, Aquilino S. 16, Sabucco 14, Aquilino A. 10, Cavallari 8, Arneodo 8, Spennacchio 4, Zarrigo 3, Peirotti 2.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it