03 Dicembre 2020

Torneo ad Alta Quota - Bielmonte

01-10-2014 11:44 - Under 13 Maschile
La squadra U13 con tanto di tifo al seguito!
Il nuovo coach Marildo eredita da coach Granieri la compagine 2002 (ora Under 13) che dopo 3 mesi di vacanze, ritiri estivi e tanti campetti si ritrova a misurarsi in una trasferta di 2 giorni contro alcune squadre piemontesi e lombarde in un torneo a Bielmonte.
L´organizzazione si ritrova senza la sesta squadra per un forfait all´ultimo momento e si inventa un improbabile torneo a cinque squadre.

Sabato 27.
In un pomeriggio spettacolare dal punto di vista paesaggistico, si gioca in una cornice da "porte chiuse" con i soli accompagnatori presenti da entrambi le parti (più un pipistrello impaurito, ndr) a fare il tifo.
Incontriamo subito il Basket Costa (Lecco) squadra sicuramente ben strutturata (si rivelerà la più forte del torneo) e con un gioco bello aggressivo.
I nostri ragazzi, un po´ spaesati e ancora con delle dinamiche faraginose da "Salvo D´Acquisto", patiscono da subito le mani addosso e faticano a ritrovare schemi d´attacco e realizzazione sotto canestro. Con delle percentuali inguardabili dal campo (17 pt. in 3 quarti sono piuttosto significativi) ci portiamo a cena una sonora sconfitta di 30 pt. che però si rivelerà propedeutica per la domenica.
Basket Costa 58 - Basket Venaria 29
(Merlo 4, Zarrigo 2, Sabucco 9, Volpiano 4, Zennato 4, Nigra 2, Pietracatella 4.)

Domenica 28.
Il sole lascia il posto a nuvole basse, ma i nostri hanno decisamente un altro piglio. La curva si popola dei Baskettari Venariesi giunti da valle e il calore del pubblico si fa subito sentire (del pipistrello non se ne avrà più traccia).
Incontriamo in mattinata il Cossato, che sappiamo da subito aggredire meglio sia in termini difensivi (mettendo in pratica le indicazioni del Coach), sia attaccando meglio con linee rette verso canestro quando possibile. La partita resta in equilibrio fino al 4 quarto quando con una fiammata i nostri riescono a mettere 10pt. di distacco per poi avere il sopravvento.
Cossato 38 - Basket Venaria 47
(Spennacchio 6, Sabucco 8, Zennato 17, Volpiano 4, Zarrigo 2, Corgiat 6, Merlo 4.)

Dopo un pranzo leggero da veri sportivi (pasta, bistecca impanata, patate al forno e budino!!!) si ritorna in campo contro l´Argentia (Gorgonzola).
Fin da subito i nostri cestisti hanno un buon approccio alla gara: la circolazione palla, qualche taglio interessante e soprattutto un totale dominio a rimbalzo (... è tutta roba nostra!), fanno sì che si prenda presto il sopravvento. Nonostante un passaggio a vuoto a inizio del 4 quarto, si conclude la partita con un´altra bella vittoria.
Argentia 38 - Basket Venaria 53
(Corgiat 4, Nigra 2, Merlo 10, Sabucco 13, Spennacchio 4, Zennato 11, Volpiano 4, Possekel 1, Petruzzi 4.)

Il torneo si chiude quindi con un bilancio positivo (2 vittorie e 1 sconfitta) che dovrebbe dare fiducia per il prossimo impegnativo inizio di campionato Elite.

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it