26 Ottobre 2020

Torneo di Pasqua all´EUROCAMP Cesenatico

04-04-2013 17:43 - Under 13 Femminile
La premiazione
Positiva la trasferta per le ragazze del BV all´EUROCAMP di Cesenatico anche se sotto la pioggia e con il freddo la fatica si è fatta sentire.
2° classificate le U 13 - 6° classificate le U 17 "B"

Le U 13 hanno affrontato un girone unico a 5 squadre: BV - AIBI Fogliano (Go) squadre italiane, e 3 team ungheresi: BEAC - SOPRONI - HAT AGRO.
HEI - HO ! LET´S GO è l´urlo delle 2000 che è risuonato nei campi dell´Eurocamp a Cesenatico fino alla finale per il 1° posto. Le ragazze hanno giocato sempre più convinte partita dopo partita. I risultati degli incontri di qualificazione sono stati:
BV - AIBI GO = 101 - 27
BV - BEAC = 53 - 56 d.t.s.
BV - HAT AGRO = 73 - 22
BV - SOPRONI = 73 - 38
chiudendo così al 2° posto. La finale si è disputata quindi come "rivincita" con le ungheresi del BEAC WOMANS Basketball.
Le partite si sono giocate alla "vecchia" maniera con 2 tempi di 20 min. ed 8 falli per il bonus.
La finale è stata vissuta con buona tensione agonistica e concentrazione. Nella prima partita con il BEAC persa al suppl. le ragazze non hanno gestito bene la tensione perché poco abituate a giocare punto a punto così, quando nel suppl. si sono trovate sotto di 3 p., hanno cercato il recupero veloce con tiri poco accorti ed affrettati.
La lezione è servita perché nella finale hanno cominciato forte con un +10 mantenendo il vantaggio fino a fine 1° t. finito 28-19 per noi.
La seconda frazione ha visto le magiare rifarsi sotto nel punteggio trascinate dalla loro play molto in palla e grazie anche alla nostra scarsa percentuale nei tiri liberi. Gli ultimi minuti hanno visto l´alternanza della testa del match tra le due squadre fino all´epilogo degli ultimi 20" decisivi con qualche incertezza arbitrale e del cronometro a favore delle ungheresi fissando il punteggio finale sul 48-47 per il BEAC.
Comunque il BV ha portato a casa il premio MVP con Maura.
Grazie a Barbara (la "nostra" mamma dirigente) per la collaborazione attenta e costante durante tutta la trasferta.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it