29 Ottobre 2020

U 15 Femminile: Moncalieri - Basket Venaria 55 - 43.

16-03-2015 16:43 - Under 15 Femminile
E' arrivata la prima sconfitta per le ragazze dell'U 15 femminile del Basket Venaria. A Moncalieri, nella partita di ritorno del girone di qualificazione, le nostre ragazze (ulteriormente prive di un paio di elementi oltre Noemi che proprio nella partita di andata si è infortunata) hanno dovuto cedere il risultato alle rivali e la testa della classifica. La partita ha visto la vittoria di due quarti a testa per le due squadre: il primo ed il terzo per Moncalieri, il secondo ed il quarto per il B V. I primi due punti (dopo alcune azioni sterili da parte delle due squadre) sono a favore delle nostre ragazze; ma le padrone di casa non ci stanno e premono sull'acceleratore rubando palloni, segnando in contropiede e con alcuni buoni tiri dalla distanza; si finisce 20-4 per il Moncalieri. Il secondo quarto vede le nostre più intense in difesa e più convinte in attacco ed a rimbalzo; vincono 21-10 con il punteggio parziale sul 30-25 portandosi così a ridosso delle avversarie. Purtroppo ancora nel terzo periodo la difesa a zona delle padrone di casa e l'appannamento per la stanchezza ed i falli costringe coach Iannetti a "gestire" le nostre realizzatrici più prolifiche; il Moncalieri vince il quarto 15-6. L'ultimo tempo vede di nuovo più deciso il B V che cerca di riportarsi sotto nel punteggio; Moncalieri in difesa riesce a riempire l'area da dove il B V è, di solito, più efficace e così contiene la rimonta delle ragazze ospiti che pur vincendo 10-12 il quarto non riescono a recuperare tutto il gap accumulato in precedenza e l'incontro finisce 55-43 per il Moncalieri. Il risultato, viste le mancanze che saranno recuperate per la seconda fase) non compromette il resto della stagione; ci sarà l'ultimo incontro con la Pall. To e poi il girone finale per il titolo regionale (tra le prime quattro classificate in questa prima fase) che qualificherà le prime due squadre direttamente alle finali nazionali di Porto S. Giorgio. BRAVE RAGAZZE!
Moncalieri: Diotti 14, Conte 15, De Angelis, Janez 5, Isoardi, Palmisano 7, Martin 14, Fassi, Grattini, Bosco, Ghigo; coach Bronzin S, vice Sandiano F.
BASKET VENARIA: La Notte, Abbà, Colucci M. 17, Fratta 8, Peiretti 2, Ghiselli, Viottini 3, Guarino 10, Bonino 3, Battaglino; coach Iannetti E., vice Mitton M.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it