03 Dicembre 2020

U 16 ELITE Femm: BASKET VENARIA 49 - CASALE 40.

02-02-2016 17:10 - Under 16 Femminile
Ultima partita del girone di qualificazione per il gruppo U 16 Elite femminile; la classifica finale ha così stabilito gli accoppiamenti per i play off della seconda fase con la quale si definirà la squadra campione regionale che andrà a fare direttamente la fase interregionale e le 4 posizioni successive (dal 2° al 5°) che daranno accesso agli spareggi con squadre delle regioni limitrofe, chi vincerà gli spareggi andrà alle fasi interregionali....e poi alle nazionali (ma c´è tempo e sudore da mettere in palestra).
La partita contro il Casale era attesa dalle ragazze che volevano riprendersi la convinzione di non essere da meno delle avversarie, vista anche la partita giocata male a casa loro. Le premesse non sono state delle migliori: Giadina con l´infortunio al muscolo della gamba patito durante l´allenamento con Azzurrina delle giornate azzerre con gli allenatorir della nazionale, inoltre arruiivati in palestra c´è stata la novità dell´infortunio alla caviglia di Giorgina. Comunque la squadra ha reagito positivamente ed è partita forte con una difesa attenta che non ha permesso alle avversarie di arrivare facile in attacco, recuperando anche diversi palloni traformati in contropiede: 1° quarto 16-8. Nel secondo quarto le casalesi riescono a riprendersi e vanno a canestro con più convinzione, le nostre non mollano ma difendono meno forte, vincono anche il 2° quarto 12-11 (28-19 all´intervallo). Alla ripresa del 3° q. si rivede di nuovo la difesa forte e l´attacco con contropiedi che fruttano un ulteriore vantaggio, si migliora nei rimbalzi sia difensivi che offensivi e si vince il quarto 11-5 (39-24). Nell´ultimo tempo Casale cerca con la sua zona press di recuperare, le nostre riescono a giocare con discreto ordine; le ospiti recuperano qualche punto nel distacco, ma le nostre riescono a realizzare con sufficiente regolarità per mantenersi avanti: si perde l´ultimo quarto 10-16 ma il risultato finale resta a favore nostro 49-40. Ora si aspetta l´avversaria del play off (Castelnuovo? Ivrea?) dipenderà da come verrqa considerata la classifica con la seconda squadra di Moncalieri che non potrà essere messa in graduatoria. BRAVE RAGAZZE!! e FORZA RAGAZZE.
BASKET VENARIA: Ilenia 4, Maura 9, Laura 4, Elisa 2, Noemi 10, Giada P, Gaia, Irene 2, Elena 18, Giada B. e Giiorgina S. in panchina per sostegno alle compagne; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.

Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it