20 Settembre 2020

U 16 Elite femminile - Play off finale 1° posto: MONCALIERI - BASKET VENARIA 68 - 44.

11-04-2016 00:23 - Under 16 Femminile
Siamo dove volevamo essere all´inizio del campionato! Dopo la pausa pasquale trascorsa serenamente avendo vinto 2-0 con Casale il play off di semifinale; dopo aver aiutato le compagne dell´U 18 a portare (ancora!) Casale alla terza partita per il terzo posto (Giovedì 14 a Casale!) vincendo il quale si potrà giocare uno spareggio per l´accesso all´interzona, eccoci in campo a Moncalieri nella prima partita di play off per il titolo regionale U 16 e l´accesso diretto all´interzona senza passare per l´ennesimo spareggio (che toccherà alla seconda).
Partiamo forte, le difese sono a uomo e le nostre ragazze premono sull´acceleratore portandosi avanti anche di 10 punti, ma le padrone di casa ovviamente non ci stanno, cambiano difesa passando a zona (che terranno per tutto l´incontro) e recuperano qualche pallone che frutta un minibreak a loro favore: si finisce 11-13. Il secondo quarto si gioca con Moncalieri a zona (con qualche cenno di press) noi sempre a uomo; le padrone di casa mantengono una buona percentuale nel tiro da fuori che permette loro di recuperare e passare in vantaggio, noi facciamo un po´ di difficoltà ad andare a canestro, teniamo bene a rimbalzo, ma concediamo qualche palla persa di troppo che Moncalieri sfrutta in contropiede: il 2° quarto finisce 13-7 e 24-20 all´intervallo. Nel 3° quarto ancora qualche difficoltà in attacco per noi, facciamo fatica mentre loro sono più precise da lontano; il punteggio si dilata a loro favore, qualche nostra distrazione in difesa facilita il loro attacco: 22-13 il 3° quarto e 46-33 il punteggio.
Nell´ultimo quarto si riapre la partita, le nostre ragazze si riavvicinano alle avversarie, però la loro panchina lunga concede alle loro giocatrici principali di tornare in campo con più carburante in corpo rispetto le nostre che sono in riserva, Giadina ancora infortunata e Giada con il solito piede dolorante, così Moncalieri riapre il solco e mette più distacco vincendo anche l´ultimo quarto 22-11; risultato finale 68-44. Punteggio un po´ bugiardo, ma il campo decide. Seconda partita di play off in casa nostra al PalaMitton Martedì 19/4 ore 19,45.......abbiamo bisogno di TIFO..
FORZA RAGAZZE!!
MONCALIERI: Martin 9, Diotti 4, Palmisano 4, Conte 26, Vercellino 5, Pautasso, Isoardi 7, Fassi, Tinello 5, Fratta 4, Pellegrino, Ghigo 4; coach: Bronzin S.; vice: Raiteri S.
BASKET VENARIA: Giorgina 2, Ilenia, Maura 14, Laura 6, Noemi 9, Giada P, Gaia, Irene, Elena 11, Giadina; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.



Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it