28 Novembre 2020

U 16 F "elite": BASKET VENARIA - MONCALIERI "B" 45 - 48.

13-01-2016 01:12 - Under 16 Femminile
Partita dal doppio volto per le ragazze dell´U 16 F. Nei primi due quarti hanno giocato con il freno a mano tirato e con poca convinzione, soprattutto in difesa, lasciando che le avversarie potessero fare il loro gioco senza grosse difficoltà; questo ha portato a perdere i due tempi 10-14 il primo e soprattutto il secondo 10-19 che ha portato all´intervallo lungo le squadre sul punteggio di 20-33 per le ospiti di Moncalieri. Il rientro in campo vede le nostre ragazze molto più decise in attacco e in difesa (più attente sulle giocatrici di riferimento delle ospiti); inizia così la rincorsa di recupero che nel terzo tempo si concretizza con il punteggio di 19-8 che riporta molto sotto le nostre (39-41). Nell´ultimo quarto, riportato in sostanziale parità il punteggio, c´è il sorpasso delle ragazze di coach Enrico; si va avanti di 1, ma le ragazze ospiti resistono; a metà dell´ultimo quarto si vede per alcune azioni le due squadre che si alternano al comando nel punteggio. La partita è molto tattica, le moncalieresi mischiano le difese (zona, difese miste, uomo). Gli ultimi tre minuti le due squadre si bloccano e non ci sono quasi più canestri; le ospiti perdono alcuni palloni indotte dalla difesa delle nostre ragazze che a loro volta non riescono a concretizzare in canestri quanto fatto in difesa. A 7 sec dalla fine la nostra squadra ha in mano la palla per l´ultima rimessa 3 punti sotto; si prova il tiro da tre per tentare di agganciare i supplementari, Giadina prova ma mette la palla sul ferro da almeno un metro dietro la linea da tre!
Visto l´andamento dell´incontro si può parlare di occasione non sfruttata al meglio per riaffacciarsi in cima alla classifica; considerazione opposta: con il Moncalieri bisogna convincersi che si può vincere!! FORZA RAGAZZE!!
BASKET VENARIA: Giorgia S., Ilenia, Maura 18, Laura 3, Elisa, Noemi 12, Giada P., Gaia, Irene, Elisa 2, Giada B. 10; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.
MONCALIERI: Lienori, Martin 9, Diotti 13, Palmisano 7, Varetto, Pautasso 6, Isoardi 5, Fassi, Toppia, Fall, Ghigo 5, Vergnano; coach: Bronzin S.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it