21 Ottobre 2020

U 16 Femm. GRANDI!! A LA SPEZIA SPAREGGIO PER L´ACCESSO ALL´INTERZONA: BASKET VENARIA – LIVORNO 62-19....

01-05-2016 23:41 - Under 16 Femminile
Ore 10 partiamo con il pullman per La Spezia, la partita è alle 16, prevista sosta per la pasta in autogrill verso mezzogiorno. Quasi puntuali arriviamo in autogrill e...... la cucina non funziona!! Cominciamo bene! Allora si va di panini (il crudo no fa venire sete, meglio il cotto, no la mozzarella.....?) e va bene così. Ore 14,45 siamo in palestra, la previsione di poter tirare un po´ e provare il campo cozza contro l´allenamento in corso della serie A femm. locale.... Via di passeggiata.... Siamo ancora discretamente tranquille. Andiamo nello spogliatoio e la tensione comincia a salire. Dal riscaldamento in avanti ci sono buone sensazioni. Salto a due, cominciamo. Primi minuti di studio, loro provano a pressare e in due azioni ci sorprendono rubando palla ma senza finalizzare perché difendiamo bene. Maura segna i primi due punti, Livorno infila due bombe consecutive (2-6) alle quali rispondono Laura e Noemi con l´aiuto di Elisa e ancora Maura e Noemi : 13-6 per noi il primo quarto. Noi difendiamo bene e riusciamo a non farle avvicinare al nostro canestro, girano il pallone per cercare la loro miglior realizzatrice da sotto ma Maura e Noemi collaborano e la costringono a fare tiri forzati o stoppati. Una delle loro migliori si infortuna alla caviglia e non riesce a rientrare in campo. Noi iniziamo il secondo quarto molto forte in difesa e sfruttando bene l´attacco: Elisa (da 3), Noemi due canestri da sotto, e poi segnano le "piccole" Giorgina, Elena e Giadina; la nostra difesa è molto efficace e non dà spazio alle lunghe, si prendono i rimbalzi e si recuperano palloni concedendo solo 2 punti alle avversarie: 12-2 (25-8 all´intervallo). BENE COSì. L´intervallo ci serve per riposare e mettere a punto alcuni particolari per tenere a distanza le avversarie, coach Enrico ci dà la carica. Rientriamo in campo e il terzo quarto è molto positivo per noi; Maura ricomincia a segnare seguita da tutte le compagne; Giorgina, Laura, Noemi ed Elena divaricano il punteggio ed in difesa concediamo solo 6 punti alle labroniche mentre noi ne segniamo 23! Sigillo di Elena a fine quarto con una bomba; Maura, Noemi e Giada controllano i rimbalzi che ci permettono di andare in contropiede. 48-14... dovremmo essere a posto. Ultimo quarto ancora bene in difesa, tutte le nostre ragazze entrano, Gaia e Alessia (ultima aggiunta della nidiata delle 2002) tengono bene il campo; Irene, Giada, Maura, ed Elisa vanno a segno, Ilenia dà ordine in regia. Ancora 14-5 e finale 62-19. Grande soddisfazione perché dopo le numerose defezioni avute negli anni ci siamo ancora: GRANDI EMOZIONI.
Ora tutti a CAIRO MONTENOTTE IL 6-7-8 MAGGIO PER L´INTERZONA dove troveremo Lazio 4 (LDR basket) – Lombardia 5 (Visconti basket Brignano) ed Emilia 2 (Mirabello Fe). FORZA RAGAZZE!! Grazie ai supporters (genitori, parenti ed amici).

BASKET VENARIA: Giorgina 4, Ilenia, Maura 18, Laura 4, Elisa 7, Noemi 6, Giada P. 6, Gaia, Alessia, Irene 4, Elena 11, Giadina 2; coach Enrico Iannetti; vice: Toni; secondo vice: Teo; accompagnatrice: Enza.

LIVORNO: Del Chianda, Corti, Cecconi 2, Grandi, Marmocchi 1, Mancioli 2, Simonetti 3, Caroti 7, Caligani, Rosa 2, Tota 2, Rapisarda; coach: Castiglione L.; vice: Ferrari V.




Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it