19 Settembre 2020

U 16 Femm.- RITORNO SEMIFINALE PLAY OFF: BASKET VENARIA - CASALE 39-37-

12-03-2016 09:38 - Under 16 Femminile
Nello spogliatoio dopo la partita!
Ancora in campo, in casa ma nella "vasca" della piscina, le nostre ragazze dell´U 16. Come al solito la partita si presenta difficile, ancora senza Giadina e Laura quindi con coach Enrico che si vede limitato nelle rotazioni delle ragazze. Le nostre ragazze sanno di avere un po´ di vantaggio psicologico perchè hanno a disposizione ancora una possibilità (l´eventuale "bella"), Casale deve vincere se vuole continuare a lottare per la finale per il titolo di campione regionale e l´accesso diretto alla fase interzona.
Si comincia con un bel pubblico che fa da cornice e che sprona le ragazze (Attilio capo ultras!), inizio in equilibrio con un leggero vantaggio per le casalesi al termine del 1° quarto: 8-10, i nostri punti sono suddivisi tra Giorgina, Elena, Ilenia e Maura, con Noemi che dà il solito grosso contributo a rimbalzo (e lo farà per tutto l´incontro) ed Elisa che si sacrifica in difesa ed aiuta a portare palla (anche lei in non perfette condizioni per un colpo al ginocchio subìto poco prima e che la limiterà durante tutto l´incontro). La panchina trepida.
Il 2° quarto è quello che (alla fine) risulterà decisivo; le nostre ragazze forzano la difesa e sono più precise in attacco, Elena e Maura segnano con regolarità con l´aiuto di Ilenia e Giada (pur con un piede malandato stringe i denti e dà un po´ di fiato a Noemi); 15-2 e all´intervallo 23-12. Sembra che le ospiti abbiano perso un po´ di smalto.
Ma non è così, le ragazze di Casale rientrano dallo spogliatoio caparbie e decise a portare il play off alla 3° partita in casa loro. Pressano e cercano i loro punti di forza in attacco. Le nostre si oppongono con determinazione. Casale, a zona riesce ad imbrigliare il nostro attacco, vince il 3° quarto 9-12 (32-24). Una "bomba" da 3 di Giangrasso riporta sotto le ospiti che vedono realizzare il loro recupero; Elena risponde a sua volta con un tiro "pesante" che riporta avanti di 4 le nostre. Il finale è concitato, Noemi lavora bene a rimbalzo con Maura, Elena con alcune penetrazioni segna i punti che mantengono il distacco minimo ma sufficiente a vincere l´incontro e la serie del play off. 4° tempo 7-13 per Casale ma risultato finale 39-37. BRAVE RAGAZZE!! Grazie ai supporter!

BASKET VENARIA: Giorgina 4, Ilenia 4, Maura 14, Elisa, Noemi, Giada P. 2, Gaia, Irene, Elena 15, Giadina (supporter); coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.
CASALE: Ferrittu 2, Deangelis 3, Tricco, Giangrasso 14, Pagani 9, Bouchefra, Ley 4, Leone 1, Setragno, Falabrini 4, Francia, Mocchia; coach: De Ros P; vice: Sasso E.



Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it