18 Settembre 2020

U 17 F: Quasi buona la seconda!

19-02-2014 17:54 - Under 17 Femminile
U 17 F B V - Pallacanestro To 42 - 46.

Veramente una grossa occasione persa dalle ragazze dell'U 17 contro la Pall. To nella penultima di ritorno del girone. La vittoria avrebbe catapultato la nostra squadra direttamente tra le prime quattro del Piemonte. Ora il cammino si complica per cercare una qualificazione alle fasi più interessanti da giocare fuori regione. Ma questa partita ha dimostrato che si può avere fiducia nelle proprie capacità.
Occasione che si è dimostrata alla portata delle nostre ragazze che hanno cominciato con le solite incertezze quando giocano contro squadre, sulla carta, più blasonate e più fisiche. Ma, questa volta, la convinzione nei propri mezzi è riapparsa subito nel primo quarto con una buona difesa sulle avversarie più pericolose, trovando buona continuità anche in attacco e terminando il 1° q. in vantaggio 14-13. La Pallacanestro ha avuto più determinazione nei rimbalzi offensivi (questa nostra carenza si dimostrerà decisiva alla fine della partita) e con difficoltà ha ripreso la testa del punteggio e nel terzo q. è riuscita a fare un break di 10 punti poi ricucito dalle nostre terminando il quarto q. 36-40. L'ultimo q. risulta particolarmente povero di punti tanto da far segnare 6 punti per squadra, questo fa buon gioco per la Pallacanestro To che, come si è detto prima, recupera molti rimbalzi in attacco togliendo la possibilità del contropiede al B. V. Nell' ultimo minuto con palla in mano Venaria non riesce ad arrivare al tiro da tre e poi con palla in mano alle avversarie non riesce a fermare il tempo con i falli chiesti dal coach. Comunque bella partita delle nostre ragazze che hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le compagini della regione. Ora bisogna terminare il girone con una vittoria contro Condove e poi pensare subito al primo play off con Casale avversario storico ed ampiamente conosciuto. FORZA RAGAZZE !!!

B V :Carmen 5, Alessia 2, Fulvia 7, Laura 2, Martina 8, Francesca n.e., Eleonora 2, Clara, Silvia G. 6, Silvia M. 10, Gea, Federica n.e., coach Enrico Iannetti, vice Toni Colucci.
Pall. To: Crotto 9, Ravizza, Righi 2, Ramella 8, Ramellini 4, Porcu, Vergnano, Durin, Garello n.e., Colla, Gallucci 10, D'Ambrosio 13, coach M. Salvemini, vice M. Pignocco.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it