21 Settembre 2020

U 18 "A" FEMMINILE: CASTELNUOVO SCRIVIA - BASKET VENARIA 51 - 57.

20-12-2017 15:31 - Under 18 Femminile
Terzo turno del girone di ritorno per le U 18 "A" disputato in trasferta a Castelnuovo Scrivia. La partita è importante per "cristallizzare" la classifica del girone A permettendoci di rimanere in testa ed approfittare della formula del campionato che consente alla prima classificata di avere un periodo senza partite e perfezionare, con gli allenamenti, il gioco. Sappiamo che in casa loro non sarà una partita facile, loro sono aggressive in difesa e spregiudicate in attacco cercando di sfruttare la loro predisposizione al tiro da 3. Noi siamo incomplete con Elisa e Giada malate ed in campo Ilenia e Marianna acciaccate.
In effetti, non deve ingannare il +18 con cui abbiamo vinto in casa, loro partono forte e noi un po´ svogliate in difesa, segnano un iniziale 8-0 dal quale ci svegliamo con un po´ di ritardo. Cominciamo a difendere meglio e soprattutto ad attaccare meglio, risultato alla fine del quarto 15-19 e la partita è stata rimessa in carreggiata. Non riusciamo a bloccare il loro penetra e scarica con tiro da 3 ed il secondo quarto finisce 16-11 per loro (31-30 all´intervallo). Al rientro in campo riorganiziamo meglio la difesa ma non siamo precise in attacco e lasciamo ancora il parziale del 3° quarto a loro (13-12 e 44-42 il punteggio). Finalmente nell´ultimo quarto siamo di nuovo la squadra che dobbiamo essere: precise in attacco e determinate in difesa, mettiamo così in difficoltà il loro attacco e riusciamo a trovare con più regolarità il canestro avversario, anche con due "bombe" da 3 e qualche buon contropiede; si determina così il punteggio del quarto 7-15 per il risultato finale di 51-57. Missione compiuta! Primo posto in classifica (da conservare nei prossimi incontri!!) BRAVE RAGAZZE!! Ma.... più attente!

BASKET VENARIA: Ilenia, Maura 23, Laura 8, Marianna, Micol 8, Giadina 4, Giorgia, Chiara 8, Irene, Elena 6; coach: Teresa; vice: Toni.



Realizzazione siti web www.sitoper.it