20 Ottobre 2020

U 18 "B" Femm: BASKET VENARIA - CASALE 40 - 66.

22-03-2016 16:41 - Under 18 Femminile
Ultima partita della stagione regolare U 18 per le ragazze della squadra "B" quella giocata in casa contro il Casale. Le ragazze appaiono un po´ "stanche" dopo l´emozionante play off vinto con Casale nel campionato U 16 ed in attesa della serie finale contro Moncalieri (alla quale bisognerà arrivare belle cariche!). Casale, rispetto la partita di andata, recupera l´aggressività di Brussolo, l´efficienza di Pollastro e l´altissima Floris (assente all´andata) E noi, rispetto all´andata, siamo ovviamente senza Valeria e qualche ragazza acciaccata.
La nostra difesa appare subito "molle" e permette alle avversarie di andare con facilità a canestro inoltre abbiamo anche qualche difficoltà in attacco contro la loro difesa aggressiva; si perde il primo quarto 9-20! Non è nelle nostre caratteristiche prendere tanti punti, ma anche nel 2° quarto la nostra difesa vacilla ancora, meglio l´attacco ma si perde 14-23 (23-43 all´intervallo). Con Elisa e Giada ancora acciaccate (che comunque entrano in campo e cercano di dare il loro contributo), si cerca di recuperare; con la difesa che si fa più attenta e con migliori soluzioni in attacco si vince il 3° quarto 12-9 (35-52) anche se durante il quarto si è arrivati a -10; nell´ultimo quarto si presenta ancora la stanchezza per le nostre con coach Enrico costretto a cambi limitati viste le non buone condizioni fisiche di alcune delle ragazze, l´attacco si fa di nuovo sterile e le casalesi vincono anche l´ultimo quarto 5-14 fissando il risultato finale sul 40-63. Si conferma comunque il 4° posto in classifica che permette di fare una tornata di play off proprio contro Casale stesso per decidere il 3° posto in regione che consente l´accesso ad uno spareggio (una partita secca!) contro -Lombardia 4- da fare in Liguria e la vincente approderà alle fasi interregionali.... FORZA RAGAZZE!!!


BASKET VENARIA: Ilenia 2, Giorgia C. 12, Maura 16, Laura 5, Elisa, Noemi 4, Giada P.,Gaia, Irene; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.

CASALE: Ferritu 2, Degiovanni 5, Deangelis 4, Brussolo 16, Trucano 2, Tricco, Pagani 21, Bertaglia 5, Garrone, Pollastro 9, Floris 2, Rey; coach: Pogliani D.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it