04 Dicembre 2020

U 18 "B": MONCALIERI "A" 78 - BASKET VENARIA "B" 56

09-02-2016 16:59 - Under 18 Femminile
Cosa vuol dire DERBY!
Il punteggio non deve ingannare! Le nostre ragazze U16 che partecipano al campionato U18 hanno affrontato a viso aperto le ben più quotate avversarie (soprattutto ora che Valeria è partita per altri lidi). Come dicevamo il punteggio non deve ingannare su come si è svolta la partita. A Moncalieri le nostre ragazze hanno tenuto testa alle avversarie con una partita positiva che ha fruttato un ottimo "allenamento" da tenere in tasca per i prossimi impegni determinanti. Moncalieri con 12 ragazze contro Venaria con solo 9 ragazze; per portarsi a casa la partita le padrone di casa hanno cambiato molte difese (uomo, 3-2, box & one, zona press). La svolta si è avuta nel 3° quarto quando Maura, in seguito ad un "triplicamento" ha subito un infortunio alla spalla che l´ha tenuta fuori dal gioco per alcuni minuti; in questo frangente non si è avuto lo sbocco offensivo ed è mancato qualcosa in difesa, così Moncalieri si è staccato nel punteggio che fino a quel momento oscillava tra il +10 ed il +3 per le padrone di casa. Con il rientro di Maura la situazione si è stabilizzata nuovamente ma non è stato possibile recuperare il break creatosi. 1° q. 19-15 per Moncalieri; 2° q. 19-13 (38-28 all´intervallo). 3° Q. 21-13, decisivo per le sorti della partita (59-41) e 19-15 l´ultimo q. che ha fissato il punteggio finale 78-56.
Brave tutte le nostre ragazze: Maura inarrestabile e all around, Noemi grande nel suo gioco sotto canestro ed a rimbalzo a lottare contro le più "grosse" avversarie, Laura lucida in difesa ed in attacco, Irene Gaia Ilenia a dare il cambio e tenere bene il campo, Giada a dare una mano sotto canestro, Giorgia con buone realizzazioni, Elisa con buon sacrificio in difesa e decisa in attacco: BRAVE RAGAZZE!!

BASKET VENARIA: Ilenia, Giorgia 12, Maura 29, Laura 4, Elisa 1, Noemi 10, Giada, Gaia, Irene; coach: Enrico Iannetti; vice: Toni.

MONCALIERI: Ceriani 16, Conte 19, Carlini, Lauri 4, Colla, Parlani M., Parlani A., Giacomelli 18, Bianconi 5, Muraca 6, Fratta 2, Ceccardi 8, Virosa; coach: Spanu M.; vice: Giangreco M.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it