06 Maggio 2021

U 18 F. MONCALIERI "A" - BASKET VENARIA 58 - 40.

29-11-2016 22:28 - Under 18 Femminile
1:15 alla fine del 1° quarto
DERBY a Moncalieri per le ragazze U 18 lunedì sera. La partita si prospettava difficile, lo sapevamo e sapevamo che per tornare a casa con il risultato in tasca dovevamo essere convinte di noi stesse. L´incontro ha presentato due volti: i primi due quarti in cui siamo state attente e concentrate su quanto preparato; la seconda parte della partita in cui siamo state confusionarie, soprattutto in attacco, realizzando con il contagocce, pur continuando a limitare le avversarie in difesa. Ciliegina AMARA sulla torta di questa partita l´infortunio di NOEMI verso la fine del 2° quarto (sembra stia comunque già meglio: FORZA NOE!) che fino a quel momento aveva dato il suo solito importante contributo a rimbalzo ed in difesa.
Nei primi due quarti siamo rimasti in partita, ad un certo punto del 1° quarto eravamo anche in vantaggio, difendendo e trovando con regolarità il canestro. 19-15 il 1° q. e 12-10 (31-25 all´intervallo). Al rientro dagli spogliatoi non riusciamo a tenere la testa in partita, soprattutto in attacco (non giocando più insieme) tanto da realizzare solo 6 p. contro i 16 delle padrone di casa che riescono così a prendere il largo e mettersi in una posizione di tranquillità, 47-31 al termine del 3° q., ed è il quarto che decide in pratica l´esito dell´incontro; l´ultimo quarto i due quintetti si equivalgono anche se con un leggero vantaggio delle padrone di casa (11-9). Punteggio finale: 58-40. Ora al lavoro per ritrovarsi e ritrovare il piacere della vittoria nelle due prossime partite in casa con Chieri (4/12) ed a Beinasco (9/12), in modo da preparare l´ultima partita del girone di andata contro il Moncalieri "B" che a sua volta, in casa, ha battuto Casale. FORZA RAGAZZE!
BASKET VENARIA: Giorgia 4, Alexia 2, Maura 9, Laura 6, Noemi 4, Paola, Micol 3, Cecilia 6, Elisa, Marika 3, Erika 3: coach: Enrico; vice: Toni.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it