24 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > Stagione 2017-18

U 18 FEMM: CAMPIONESSE REGIONALI !! U 16 2^ !!

21-03-2018 18:02 - Stagione 2017-18
Domenica di gioco libero per le ragazze dell´U 18 e dell´U16 impegnate nella finale regionale del 3x3. Giornata di grande festa per il 1°posto delle "grandi" contro la "corazzata" Moncalieri ed il 2° posto delle "piccole" che perdono in finale al supplementare con Castelnuovo!

Quindi grande soddisfazione quella che ci regalano le ragazze U 18 conquistando sul campo del palazzetto di Collegno il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI DEL 3X3 e qualificandosi per la QUARTA VOLTA alle FINALI NAZIONALI 3X3 (due volte al JTG nazionale: 3° posto e 2° posto; e l´anno scorso ancora 2° posto nazionale!).

Al mattino si giocano i turni di qualificazione e le nostre due squadre viaggiano alla grande ed in parallelo: le "piccole" perdono solo con Castelnuovo, le "grandi" perdono solo con Moncalieri "A".
Nel pomeriggio inizia la fase finale, le "piccole" raggiungono le "grandi" al palaCollegno.
Il quarto di finale si gioca con l´incrocio delle squadre dei due gironi e le nostre due squadre vincono agevolmente. In semifinale le "piccole" vincono con Moncalieri e le "grandi" eliminano agevolmente Moncalieri 2.
FINALI: le "piccole" BASKET VENARIA - CASTELNUOVO.
Le "grandi" BASKET VENARIA - MONCALIERI "A"
Si gioca prima la finale U 16 ed Elena, Giadina, Marianna, Alice tengono duro contro le solite avversarie di Castelnuovo; le due squadre si alternano al comando ma il tempo finisce in parità. Al supplementare vince chi segna prima due punti! Le nostre si portano in vantaggio con una penetrazione di Elena; nell´azione successiva ancora Elena in penetrazione subisce fallo, in lunetta ha la possibilità di chiudere il conto ma sbaglia il libero. Castelnuovo cerca il canestro ma non riesce a tirare da vicino e su una palla "sporca" riesce a far arrivare il pallone alla loro tiratrice più pericolosa che, lasciata troppo libera, tira da oltre la linea dei 3 punti trovando il canestro che vale 2 punti e la vittoria!! Peccato ma ... BRAVE RAGAZZE!
A seguire si gioca la finale U 18 che vede Maura, Noemi, Laura ed Irene impegnate contro Moncalieri "A", le nostre hanno già perso con loro nel girone di qualificazione.....ma sappiamo che hanno un cuore grande e che non molleranno facilmente.
Si comincia con un tiro "pesante" di Conte, ma Maura e Laura rispondono e si portano avanti... le avversarie non riusciranno più a recuperare tentando con la loro specialità del tiro da lontano di recuperare... il pallone pesante le tradisce e le loro "bombe" sono inefficaci. Anche Irene e Noemi sono efficaci in difesa ed aiutano con i loro canestri a mantenere il vantaggio e si finisce 10-8...vittoria e QUARTA FINALE NAZIONALE!!!
GRANDI RAGAZZE !!


Realizzazione siti web www.sitoper.it