26 Ottobre 2020

U 18 FEMM. FASE FINALE PER IL TITOLO REGIONALE (...e la qualificazione alle fasi interregionali!) MONCALIERI – BASKET VENARIA 58 – 33

09-03-2018 19:12 - Under 18 Femminile
A Moncalieri abbiamo giocato ieri la partita del terzo turno di andata del girone finale per il titolo regionale. Ancora con la squadra incompleta (dovremmo recuperare Laura in settimana e siamo in attesa del rientro di Chiara e con Nemi, alle sue prime partite dopo l´infortunio, che sta recuperando il ritmo partita) il responso del punteggio sul campo è pesante 58-33 ma deriva da un ultimo quarto in cui le nostre ragazze hanno perso la concentrazione in difesa, cosa che aveva permesso loro di rimanere in partita molto bene e dalla grande sterilità in attacco (solo2 punti!).
Il primo quarto le due squadre, all´inizio, segnano col contagocce; Moncalieri si affida molto al tiro da fuori ma la precisione non è granché le nostre cercano il tiro da vicino: 17-9 per le padrone di casa, ma noi finiamo il tempo con una "bomba" di Giorgina che lascia ben sperare.
Ne secondo quarto le squadre si equivalgono, noi difendiamo bene e lasciamo pochi spazi al loro attacco tenendo bene a rimbalzo; risultato di parità 10-10 e 27-19 sul tabellone all´intervallo.
Terzo quarto ancora la nostra buona difesa riesce a tenere bassa la percentuale delle loro tiratrici mentre le nostre "piccole" riescono a trovare tiri "pesanti": vinciamo il quarto 10-12 (37-31 e partita ancora aperta).
Arriviamo all´ultimo quarto in cui non riusciamo a tenere la stessa intensità difensiva e perdiamo il filo del gioco in attacco, la cosa coincide con il miglioramento della loro percentuale di tiro da fuori e ci puniscono con diversi tiri "pesanti"; inoltre loro induriscono la loro difesa chiudendo sui nostri punti di forza provocando la nostra voglia di non perdere contatto e con poca attenzione acceleriamo le azioni in attacco che così diventa inefficace. Grave lo scarto di quest´ultimo quarto 21-2 (!!) che fissa il punteggio finale sul 58-33. Bisogna giocare di più con la TESTA. FORZA RAGAZZE!!

BASKET VENARIA: Giada P, Noemi 4, Ilenia, Maura 9, Alice, Marianna, Micol 2, Giada B. 7, Giorgina 9, Irene, Elena 2, Giulia; coach: Teresa; vice: Toni.

MONCALIERI: Seumo2, Diotti 6, Conte 15, Minarelli, Berrad 9, Dellasette 2, Bosco 5, Cambini 2, Isoardi 14, Vercellino 1, Bonesio, Palmidano 2; coach: Terzolo; vice: Logallo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it