21 Ottobre 2020

U 18 FEMM. FASE FINALE PER IL TITOLO REGIONALE (...e la qualificazione alle fasi interregionali!) BASKET VENARIA - VERCELLI 68 - 30.

28-02-2018 16:36 - Under 18 Femminile
E´ iniziata la fase finale per il titolo regionale e la qualificazione alle fasi interregionali successive per le ragazze dell´U 18. Prima partita in casa contro Vercelli che abbiamo già incontrato nel girone precedente e che abbiamo già battuto. Iniziare bene è fondamentale e le ragazze ne sono consapevoli; in effetti, fin dalla contesa iniziale, difendono forte rubando molti palloni che trasformano in altrettanti contropiedi realizzati scavando un solco importante nel punteggio. 1^ quarto 21-4.
Anche nel secondo quarto le ragazze insistono sull´acceleratore e continuano ad avere il controllo del gioco, inanellano una bella serie di "bombe" da 3 con Elena e Giorgina che tagliano definitivamente le gambe alle avversarie: 16-2 il quarto e 37-6 sul tabellone all´intervallo. Un po´ di rilassamento nel 3° quarto consente un minimo recupero delle ragazze ospiti (concedendo loro 3 tiri pesanti); si perde qualche pallone e si abbassa la percentuale di tiro. Il punteggio del 3° q. 9-15 per Vercelli. Nell´ultimo quarto di nuove le nostre ragazze forzano in difesa e migliorano nella percentuale di tiro (ancora due tiri oltre la linea dei 3 p.) e ancora i rimbalzi e le palle recuperate permettono di incrementare il punteggio vincendo il quarto 22-9 e finire così sul 68-30. BRAVE RAGAZZE!
Domenica 4/3 a Castelnuovo avremo una partita più difficile... il rientro positivo di Noemi e speriamo il recupero di Laura e Chiara ci fanno ben sperare...FORZA RAGAZZE!!!

BASKET VENARIA: Alice 4, Noemi 2, Ilenia 2, Maura 6, Elisa, Marianna, Micol, Giada B. 10, Giorgina 16, Irene 2, Elena 24, Alessia 2; coach: Teresa; vice: Toni; dirigenti Roberto ed Enza. (in panchina anche il presidente Teo)

VERCELLI: Ansu, Nagari 1, Deangelis 15, Mocchia, Tricco, Leone 4, bey, Sarrocco 10; coach: Rigolone; vice: Sasso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it