31 Luglio 2021

U 18 FEMM. FASE FINALE PER IL TITOLO REGIONALE (...e la qualificazione alle fasi interregionali!) CASTELNUOVO - BASKET VENARIA 48 - 54 (dopo un tempo supplementare).

07-03-2018 18:59 - Under 18 Femminile
Inizio della partita
Domenica con suspance per la partita delle nostre U 18 giocata a Castelnuovo nel girone finale del titolo regionale. La nostra squadra aveva già battuto due volte le ragazze di Castelnuovo nel girone di qualificazione. Continuiamo ad avere la squadra non completa (imminente il rientro di Laura dopo la distorsione alla caviglia; speriamo non debba tardare a rientrare Chiara dall´infortunio al piede) pur con il rientro ormai stabile di Noemi, ma abbiamo un ottimo aiuto dalle ragazze U 16.
Le nostre ragazze iniziano con un po´ di ritardo a giocare come sanno, lasciano qualche spazio alle avversarie e soprattutto alla loro play che segna tutti i 9 punti per le padrone di casa mentre noi ci affidiamo a Maura e Giadina che riportano a ruota la squdra: il quarto finisce 9-5. Nel secondo quarto si riorganizzano le idee con coach Teresa che ricorda alle ragazze quanto preparato in settimana; si riprende il gioco e riusciamo a chiudere lo spazio per i loro tiri da lontano ai quali si affidano e riprendiamo a segare con regolarità con Maura, Marianna e Noemi che dà il solito contributo a rimbalzo, si vince il 2° quarto 11-14 e si va all´intervallo con il punteggio di 20-19 con le padrone di casa in vantaggio.
In spogliatoio la squadra si compatta e rientra in campo con una maggior determinazione tanto che si passa avanti con la difesa molto ben registrata e l´attacco che segna regolamente (anche da 3): 7-15 il quarto e 27-34 il punteggio totale. Nell´ultimo quarto facciamo degli errori dovuti alla "fretta" di tirare invece di controllare essendo avanti, si concedono ancora tiri "pesanti" alle avversarie che ritornano sotto dopo essere passate a zona 3-2 che però riusciamo a battere. 17-10 e parità alla fine del tempo regolamentare 44-44. Supplementare! Loro insistono nella difesa a zona e noi troviamo soluzioni facili tenendo bene in difesa; concediamo solo 4 punti ma ne facciamo 10. Sette nostre ragazze vanno a segno dimostrando che il gruppo è importante. Punteggio finale 48-54 per noi; BEN FATTO! BRAVE RAGAZZE! Un grosso grazie a tutti i genitori supporter...
Prossima partita GIOVEDI´ 8 MARZO ore 20,15 in VIA BALLA... aspettiamo tifosi!!

BASKET VENARIA: Alice 2, Noemi 7, Ilenia, Maura 26, Giulia, Elisa, Marianna 2, Giadina 8, Giorgina 1, Irene, Elena 8, Alessia; coach: Teresa; vice: Toni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it