01 Dicembre 2020

U 18 FEMM. GIRONE FINALE PER IL TITOLO REGIONALE (e la qualificazione alle fasi interregionali) BASKET VENARIA - MONCALIERI 53 - 48.

10-04-2018 19:00 - Under 18 Femminile
Termina col "botto" il girone finale delle U 18 Femm. lunedì sera contro Moncalieri al palaMitton di Venaria. La vittoria contro le avversarie storiche prosegue il buon momento del Basket Venaria femminile nei confronti di Moncalieri: dopo la vittoria del titolo regionale 3c3 (sempre U 18qualche giorno addietro) e la vittoria delle "piccole" U 16 domenica scorsa.
La partita di lunedì 9 si gioca con le avversarie di Moncalieri schierate con tutte le titolari mentre vede la nostra squadra senza Giadina ed ancora senza Chiara (sta smaltendo l´infortunio alla caviglia) e con le U 16 reduci dalla partita del giorno precedente.
L´incontro inizia subito bene per noi con canestro e fallo subito di Noemi e poi ancora Laura, Maura, Micol ed Elena che vano con regolarità a canestro ed una buona difesa collettiva che riesce a limitare il potenziale delle avversarie: 15-14 il primo quarto. Secondo quarto giocato ancora meglio dalle nostre ragazze che difendono bene, sono padrone dei rimbalzi in difesa e riescono a fare qualche contropiede con palloni recuperati. Ancora Marianna, Elena, Maura e Laura segnano con regolarità mentre le avversarie non trovano il canestro: 13-5 (28-19 all´intervallo).Al rientro dal riposo ci si aspetta la reazione di Moncalieri che in effetti arriva con tiri "pesanti" che sono un po´ la loro specialità, ma non riescono a recuperare abbastanza anche perchè noi riusciamo a segnare anche se non con la stessa continuità dei due quarti precedenti: 9-16 e 37-35 sul tabellone ed ancora avanti nel punteggio. Ultimo quarto e la tensione aumenta, le nostre ragazze tengono molto bene il campo e reagiscono con una buona difesa alle sfuriate delle avversarie; troviamo anche noi tiri da 3 e rubiamo palloni in difesa. Moncalieri tenta il press ma Giorgina, Elena e Maura riescono a controllare il pallone e trovare attacchi efficaci con Elena che segna da tutte le parti con l´ottimo aiuto di Micol e Laura, Maura E Noemi a presidiare i rimbalzi. Si vince anche l´ultimo quarto 16-13 e la partita finisce 53-48 per noi. Parità di punteggio in classifica, peccato per i 25 punti presi in casa loro che consegnano loro il primato in classifica ed il titolo regionale. Ora SPAREGGIO CON LIGURIA 2 IL 25 APRILE in Lombardia.
OTTIME RAGAZZE!!

BASKET VENARIA: Alice, Noemi 5, Ilenia, Maura 13, Laura 8, Giulia, Marianna 1, Micol 8, Giorgina, Irene, Elena 18, Alessia; coach: Teresa; vice:Toni.

Moncalieri: Seumo 4, Diotti 7, Berrad 7, Conte 4, Dellasette 2, Delbalzo, Giangrasso 16, Bosco 1, Panato, Isoardi 2, Vercellino, Palmisano 5; coach: Logallo; vice: Terzolo.



Realizzazione siti web www.sitoper.it