24 Ottobre 2021

U 18 FEMM. SPAREGGIO PER ACCESSO INTERZONA: BASKET VENARIA - AMATORI PALL. SAVONA 40 – 65.

29-04-2018 12:06 - Under 18 Femminile

Mercoledì 25 aprile, a Crema, con le nostre ragazze U 18, abbiamo mancato l´occasione per andare alle fasi interregionali perdendo lo spareggio contro Savona. Termina così la stagione del basket a 5! Perché rimane ancora un impegno per queste splendide ragazze: LA FINALE NAZIONALE 3X3 di fine giugno!
La partita era attesa proprio perché prospettava, ancora una volta, l´affacciarsi al basket nazionale.
La squadra ha affrontato la partita in maniera un po´ spenta. Noi subito in vantaggio con la palla a due iniziale, ma le avversarie hanno attuato fin dall´inizio una difesa aggressiva (super controllo su Maura) che noi abbiamo un po´ subìto rimanendo troppo lontano dal loro canestro e non riuscendo quindi a sviluppare gli schemi preparati. E´ mancata la convinzione, non abbiamo recuperato lo spirito dell´ultima partita contro Moncalieri. Scarsa la percentuale al tiro, sia da fuori che da sotto, buona nei tiri liberi. Abbiamo lasciato troppi rimbalzi sotto il nostro canestro alle avversarie che ne hanno approfittato bene ed abbiamo lasciato tirare da fuori con troppa facilità.
Primo quarto 8-19 per le liguri con Maura, Laura e Micol a sostenere il punteggio. Riusciamo a tenere meglio il campo nel 2° quarto 14 – 17 (ma già 22-36 per le avversarie all´intervallo!) con un buon periodo di Marianna che riesce a sfruttare la sua statura, un tiro "pesante" di Noemi; Maura, Laura ed Elena a canestro.
Rientriamo dallo spogliatoio con più forza mentale (che però durerà solo per il 3° quarto) e riusciamo a vincere il quarto 13-10 (ancora sotto 35-46 sul tabellone) ancora con Maura, Laura, Micol ed anche Giorgina che tira da 3. Ultimo quarto: ci proviamo ancora, ma la difesa "robusta" delle avversarie non concede le solite penetrazioni a Giorgina ed Elena, prova Noemi con i suoi tiri da lontano ma facciamo canestro solo con Maura ed Irene. Le percentuali di tiro non migliorano e le avversarie presidiano bene i rimbalzi non lasciando spazi; coach Teresa lascia spazio in campo anche alle "altre piccole" Alice ed Alessia che ci hanno aiutato nei momenti in cui le più grandi erano fuori per infortunio. 5-19 per le avversarie e 40-65 il risultato che ferma le nostre ragazze e manda le liguri avanti alla fase interzona. Lasciamo il testimone alle U 16 che dovranno disputare il loro spareggio fra qualche giorno sperando che possano sfruttare l´esperienza maturata con le U 18. FORZA RAGAZZE!!.
GRAZIE: a MAURA la capitana, IRENE, ILENIA, MICOL, LAURA, NOEMI; alle "piccole" ELENA, GIADINA, GIORGINA, MARIANNA, ALICE, ALESSIA, GIULIA.
GRAZIE ad ELISA E GIADONA.
GRAZIE COACH TERESA.
GRAZIE ai DIRIGENTI ENZA e ROBERTO.
Grazie a tutti i genitori e le famiglie delle ragazze.
BASKET VENARIA: Alice, Noemi 3, Ilenia, Maura 16, Laura 5, Marianna 5, Elena 4, Giadina, Giorgina 3, Irene 2, Elena 2, Alessia; coach: Teresa; vice: Toni.

SAVONA: Kaculi, Scrisola, Bollero, Nata 8, Revello, Franchello 2, Riello, Zappatore 13, Cambiaso 10, Boggio 13, Ranieri 11, Ellena 8; coach: Dagliano; vice: Faranna.


Realizzazione siti web www.sitoper.it