28 Novembre 2020

U 18 FEMMINILE: BASKET VENARIA - CASALE 59 - 45.

30-01-2017 00:20 - Under 18 Femminile
Siamo nel girone di ritorno e bisogna iniziare a raccogliere i frutti del lavoro fin qui svolto in palestra. La partita di oggi ci metteva di fronte alle solite rivali di Casale, bisognava pensare di vincere ma anche di recuperare lo svantaggio di 12 punti patito in casa loro e maturato con gli ultimi tre minuti giocati senza buone idee di attacco e di difesa.
Si inizia con un po´ di imprecisione da parte di tutte e due le squadre, tanto che il primo punto arriva al terzo minuto su tiro libero per le nostre ragazze. Le casalesi subito rintuzzano e si portano in vantaggio di 3 punti. Oggi però c´è compattezza nella nostra squadra e così riusciamo a tenere in difesa e giocare ordinate in attacco: risultato 11-8 per noi nel primo quarto.
Secondo quarto ancora con le nostre ragazze che tengono bene il campo, pur con qualche imprecisione mantengono ed anzi incrementano il vantaggio con buone soluzioni alternate tra tiri da fuori e da sotto, controllando bene in difesa le avversarie con più punti nelle mani: 19-13 il quarto e 30-21 all´intervallo lungo. Si rientra dagli spogliatoi dove coach Enrico chiede continuità e attenzione; le ragazze di Casale partono a razzo e recuperano in pochi minuti portandosi a -3. Però oggi le ragazze di casa sono convinte e pareggiando il quarto 14-14 riescono a mantenere le distanze riportandosi a +9 (44-35). Ancora l´ultimo quarto da giocare con la stessa grinta fin qui dimostrata, le nostre difendono e sono presenti a rimbalzo, tutte le ragazze chiamate in campo dal coach danno il loro apporto; si vince anche l´ultimo quarto 15-10 e si recupera totalmente il divario dell´andata. Finisce così 59-45 con il +14 che ci riporta avanti nella differenza canestri in caso di arrivo in parità alla fine del girone. BRAVE RAGAZZE!!
E forza chi deve recuperare dagli infortuni..
BASKET VENARIA: Elisa, Giorgia 8, Maura 22, Laura 4, Paola 9, Micol 6, Erika 2, Lucia, Cecilia 2, Stefania, Irene, Marika 6; coach: Enrico; vice: Toni.

CASALE: Ferrittu 2, Degiovanni 14, Deangelis 3, Trucano 3, Giangrasso 9, Pagani, Pollastro 12, Tua, Rey, Francia 2; coach: Sasso E.



Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it