01 Ottobre 2020

U 18 FEMMINILE CUNEO - BASKET VENARIA 34 - 56.

12-02-2017 16:07 - Under 18 Femminile
Quando le ragazze non sono in palestra....
Ancora una buona partita disputata dalle nostre ragazze U 18 (pur con qualche assenza per infortuni o scuola) quella giocata a Cuneo in un confronto che non si presentava "facile" per come era andata la partita di andata in casa nostra. Le ragazze continuano ad avere una buona continuità di gioco; da subito hanno aggredito le avversarie togliendo loro spazio in attacco e mantenendo una buona percentuale di tiro da sotto e da fuori (cosa importate perché Cuneo ha difeso per quasi tutto l´incontro a zona). 1° quarto 11-14. E´ nel 2° quarto che riusciamo a lasciare indietro nel punteggio le padrone di casa con un´attenta difesa che limita i tiri delle avversarie e che ruba molti palloni traducendoli in canestri realizzati in contropiede, inoltre giocando con attenzione e pazienza gli schemi contro la zona: 9-21 il quarto e 20-35 all´intervallo.
Anche dopo l´intervallo la concentrazione rimane alta e si continua con la stessa intensità mantenendo il controllo della partita e incrementando il distacco nel punteggio: 6-13 il quarto e 26-48 il totale. Verso la fine del 3° quarto si infortuna la loro giocatrice più pericolosa e così l´ultimo quarto non è più contendibile dalle cuneesi: 8-8; risultato finale di 34-56. Questa vittoria serve a mantenerci in scia della testa della classifica (siamo al 3° posto ma Moncalieri "B", che affronteremo l´ultima partita del girone, comunque non potrà entrare nella classifica finale) alla luce delle qualificazioni diramate dalla FIP: 1° class. direttamente alla fase interregionale; 2° e 3° agli spareggi con le 2°-3°-4° di altre regioni per guadagnarsi la fase interregionale.
Quindi ora la partita contro Moncalieri "A" che incontreremo il prossimo GIOVEDI´ 16/2 alla "piscina" ore 18,45 (tifooo!!!) per tentare di scalare il 1° posto.
BRAVE RAGAZZE!!..e.....FORZA!!

BASKET VENARIA: Ilenia, Giorgia 5, Maura 14, Laura 12, Paola 13, Micol, Lucia, Elisa, Irene, Marika 2, Erika 10, Stefania; coach: Toni; vice: Teo.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it