21 Settembre 2020

U 18 FEMMINILE SPAREGGIO PER L´ACCESSO ALL´INTERZONA: BASKET VENARIA - MILANO STARS 39-45.

25-04-2017 22:13 - Under 18 Femminile
A Novara giochiamo la partita decisiva per quest´anno sportivo: lo spareggio contro Lombardia 6, le ragazze dello Stars Milano. Sappiamo che l´incontro sarà difficile, le avversarie lombarde hanno sempre dei rosters abbastanza completi nei diversi reparti e sono abituate a partite complesse.
Comunque si entra in campo convinte che ci siano le possibilità di andare avanti. Negli spogliatoi coach Enrico richiama l´impegno e la concentrazione, i volti delle ragazze sono tesi ma convinti.
Inizia la partita e, come spesso accade nelle partite da "dentro-fuori", sia per noi che per loro i primi tiri non sono precisi. Il primo canestro lo segnano le milanesi, ma noi replichiamo subito con una buona difesa non permettendo loro di avvicinarsi al nostro canestro e con una sequenza si realizzazioni che ci permettono di chiudere il quarto avanti 11-7 con Maura e Giorgia che segnano, con un tiro da 3 di Elenina ed una buona presenza a rimbalzo in difesa. Nel 2° quarto le forze delle due squadre si equivalgono, sempre Giorgia e Maura con l´aiuto di Ceci e Paola incrementano il punteggio ed il quarto termina 9-9 (20-16 all´intervallo) e con Laura, Micol ed Erika che danno il loro contributo in difesa e a far girare la palla in attacco; continuiamo a tenere a rimbalzo e costringiamo diverse volte le avversarie a terminare i 24" senza tirare. Alla ripresa del gioco, dopo l´intervallo lungo, però non riusciamo più a trovare con continuità il canestro avversario, le milanesi adottano una difesa mista 4 a zona 1 a uomo che ci mette in difficoltà perché riescono ad escludere dal gioco Maura o chi gioca da playmaker, a nostra volta non riusciamo a tenere a rimbalzo e non facendo bene il tagliafuori concediamo loro molti rimbalzi in attacco, quindi molti secondi tiri: risultato 4-13 (anche se i punti li fanno nei primi 5´ e riusciamo a non farle segnare nei secondi 5´) per le nostre avversarie e 24-29 al termine del quarto. Ultimo miniintervallo per riordinare le idee e si riparte. Costringiamo già dal 3^ minuto le avversarie in bonus per falli, solo che non ne approfittiamo e sbagliamo molti tiri liberi (alla fine questo farà la differenza!) ma comunque riusciamo a recuperare e passare di nuovo avanti di 2 a due minuti dalla fine. Purtroppo un paio di palle perse e un paio di attacchi gestiti male ridanno vigore alle nostre avversarie che non sbagliano i liberi e da fuori segnano i canestri che permetteranno loro di vincere 15-16 il quarto e 39-45 la partita. Grazie ad Elisa, Irene, Stefania ed Ilenia che hanno sostenuto le compagne dalla panchina; grazie a Noe, Marika ed Alexia che ci hanno seguito dalla tribuna.Grazie a Silvia e Lucia.
GRAZIE RAGAZZE A TUTTE, anche quest´anno comunque siamo riuscite a giocare per qualcosa di importante! Dobbiamo pensare di avere un conto aperto con la SORTE: i gravi infortuni di Noe e Marika; il ginocchio "gigio" di Ale, qualche malattia in momenti delicati del campionato che ci ha tolto qualche ragazza....
MA NON FINISCE QUI, c´è ancora un impegno importante che potrebbe portare il Basket Venaria a riaffacciarsi a livello nazionale: il 3c3 del 14 maggio...Vi chiediamo ancora uno sforzo per allenarvi al meglio. FORZA RAGAZZE....

BASKET VENARIA: Elisa, Ilenia, Giorgia 12, Maura 13, Laura, Paola 4, Micol, Erika, Cecilia2, Stefania, Elena 8, Irene; coach: Enrico; vice: Toni; dirigente Teo.

STARS MILANO: Di Ceglia, Bisanzon 4, Cognizzoli, Conte 15, Cerri 4, Cestari 7, Vacchelli, Mohamed 5, Galleani 10, Gabanelli, Cassin, Spina; coach: Catalfano N., vice:Giordano B.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it