18 Settembre 2020

U 18 Femm. CASALE - BASKET VENARIA 41 - 56.

27-12-2015 18:38 - Under 18 Femminile
Per le U 16 femm. nel campionato U 18, ultima partita del 2015: venerdì 23 dic. ore 19,30 in quel di Casale, piazza sempre scomoda (sia tecnica che logistica); occasione per salutare le imminenti festività del Natale!
La squadra si è preparata bene negli ultimi allenamenti ed entra in campo con la giusta attenzione. Riscaldamento, solita “chiacchierata” negli spogliatoi e si comincia.
Primo quarto molto deciso delle nostre ragazze che difendono con attenzione scegliendo bene gli aiuti e cercando i punti di forza in attacco chiudendo il tempo con una “bomba” da tre sul punteggio di 6-16, lasciando frastornate le avversarie che cercano il riscatto nel secondo quarto senza però trovare il giusto approccio; le nostre ragazze continuano a giocare concentrate, chi scende in campo porta il suo contributo di punti e difesa. Anche il secondo quarto è vinto dal B V 10-13 andando all’intervallo sul punteggio di 16-29 per noi. Come prevedibile le ragazze di casa non ci stanno ed entrano in campo nel terzo tempo più aggressive, cercano con la loro zona press di recuperare lo svantaggio, cosa che riesce loro in parte (noi lo sapevamo e ci eravamo preparati) recuperando qualche pallone senza però riuscire a tornare sotto nel punteggio visto che la nostra squadra è riuscita comunque a mantenere una buona percentuale nel tiro: le casalesi vincono il 3° quarto 18-17 ma il punteggio è ancora favorevole alle nostre 34-46. Nell’ultimo quarto le nostre, ormai adeguate al press avversario, non perdono più palloni e continuano a segnare con regolarità così da vincere anche il quarto per 7-10, fissando il punteggio sul definitivo 41-56. BRAVE TUTTE !!

Casale: Ferrittu, Degiovanni 12, Guaschino, Trucano 3, Tricco, Giangrasso 4, Pagani 14, Bertaglia 2, Garrone 2, Pollastro, Rey, Filiberti 4; coach: Pogliani D.

BASKET VENARIA: Ilenia, Giorgia C. 8, Maura 13, Laura 6, Elisa 6, Noemi 2, Giada P., Gaia, Irene, Valeria 21; coaches Toni e Teo.


Fonte: Toni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it