19 Settembre 2020

U 19 F, ci è mancato poco con Moncalieri: 47-48

10-01-2014 18:18 - Under 19 Femminile
Martina Peiretti
I coaches di Venaria avevano lavorato tutte le vacanze natalizie per ottenere un cambio di rotta chiedendo un atteggiamento tecnico tattico più costante per tutta la durata della partita e le U19 di Venaria, coadiuvate dagli innesti U17 di Martino, Grigoletto, Colucci e Culpo hanno risposto in modo più che soddisfacente.Coach Ferrauto, nella riunione prepartita, aveva ordinato di evitare di ripetere gli errori ed i cali di tensione dell´incontro di andata, e l´esito finale è andato ben al di là delle migliori aspettative. Le cervotte hanno sfiorato l´impresa, nonostante un parziale iniziale di 2-16 che non prometteva niente di positivo ma, con una difesa attenta e pressante ed un attacco in cui, finalmente, Martina Peiretti ha lottato e segnato vicino a canestro, hanno recuperato bene portandosi a sole tre lunghezze all´intervallo lungo. Quando Moncalieri ha incominciato a raddoppiare sistematicamente le lunghe di Venaria che ricevevano vicino a canestro queste sono molto spesso riuscite a servire le compagne smarcate che da fuori hanno realizzato importanti canestri da 3 punti con Barbero, Tunno, Anselmi e Casalone. E poi il finale, palpitante: 45-48 e palla in mano a Moncalieri a pochi secondi dalla fine, tiro che finisce sul ferro e rimbalzo lungo di Frigerio che in transizione prova a andare al tiro da tre. La palla dopo il fallo al tiro delle "lunette" rimbalza sul primo ferro ma non ne vuole sapere di entrare, e l´arbitro decretava i tre tiri liberi per il teorico pareggio ad un secondo dalla fine. Realizzati i primi due Frigerio, nella foga di arrivare eventualmente a rimbalzo per il tap-in vincente dopo l´ultimo libero sbagliato, veniva sanzionata per invasione. Il segnale positivo atteso è arrivato, come ricordato, dall´orgoglio della difesa e da una discreta fludità dell´attacco. Gli allenatori da sempre incitano il gruppo U19 sapendo che se saprà mantenere e ulteriormente migliorare la propria intensità sarà capace di trainare le senior per ottenere quei risultati finora mancati anche in Serie B. Forza Venaria !

Basket Venaria - Libertas Moncalieri: 47 - 48 (4-16, 20-23, 31-33)

Venaria : Barbero 7, Colucci, Grigoletto, Martino, Culpo, Tunno 3, Dotolo, Peiretti 18, Franzese 6, Frigerio 5, Anselmi 5, Casalone 3.

All. Ferrauto

Moncalieri : Caputo, Penz 10, Rizzati 6, Rebba 5, Rauti 11, Giacomelli 6, Sandiano, Peretti 7, Bauducco 2, De Chellis, Quaranta 1, Tosetto.

All. Giangreco


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it