29 Novembre 2020

U 19 Femminile: Lib. Moncalieri - Basket Venaria 79-31

18-11-2014 17:27 - Under 19 Femminile
Il calendario si diverte a mettere in difficoltà le ragazze U 19 del BV; dopo la densa scorsa settimana tra campionato U19 e campionato di promozione, il lunedì 17 ci tocca la partita contro la corazzata Lib. Moncalieri per di più in "trasferta". L´incontro è di quelli impossibili, loro si presentano in campo con buona parte delle ragazze che stabilmente giocano il campionato di A3, noi siamo privi anche di Valentina ferma per problemi di schiena. I primi minuti riusciamo ad opporre una discreta resistenza che però si va ad infrangere contro il loro gioco "ruvido" e contro la loro maggiore esperienza e tecnica. Primo quarto 18-6; secondo quarto più deciso da parte loro e con i soliti errori di fretta ed imprecisione da parte nostra. Loro attuano anche una difesa pressante che ci mette in difficoltà, anche se alcune volte ne usciamo con buone giocate senza troppi palleggi ma con passaggi veloci che ci permettono di fare contropiede. Sotto canestro sono padrone dei rimbalzi viste le loro numerose lunghe che si alternano in campo, in alcune occasioni si riesce a contrastarle con successo prendendoci alcuni secondi tiri o riuscendo a partire in contropiede. Loro si alternano in campo mantenendo costante il loro potenziale. Alcune delle nostre, individualmente, cercano di opporsi alla superiorità delle avversarie ma loro sono più forti fisicamente e tatticamente più avanti. Il secondo quarto viene vinto dalle padrone di casa 22-8 (40-14 all´intervallo lungo); Il terzo tempo riusciamo ad esprimere un miglior gioco ad il punteggio è di 18-10 (58-24). L´ultimo quarto è ancora nelle mani delle ragazze del Moncalieri 21-7 per terminare sul punteggio di 79-31. Non c´era da illudersi, però bisogna essere più determinate e sapersi adeguare anche al gioco "fisico" che si incontra su alcuni campi. FORZA RAGAZZE!!!

LIB. Moncalieri: Michelini,Chiabotto 10,Rizzati 4,Rebba 3,Tarsia 10,Giacomelli 10,Gallucci 6,Albano 9,Caron 6,Ceccardi 2,D´Ambrosio 10,Rauti 9.
Coach:Sandiano.

B V: Farinelli,Barbero,Colucci 11,Grigoletto,Mastrapasqua,Ripari 2,Ruggiero 4,Culpo 2,Guglielmetto 3,Marone,Di Maggio 4,Martino 5. Coach Iannetti E., vice Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it