28 Febbraio 2021

U 20 FEMMINILE: spareggio per la qualificazione alla fase interzona MONCALIERI - BASKET VENARIA 67 - 36.

07-02-2018 21:16 - Promozione Femminile
Martedì, a Moncalieri, si è giocata la prima partita dello spareggio per l´accesso alle fasi interregionali U 20 femminile. Nonostante il netto divario, la partita è iniziata abbastanza bene per le nostre ragazze. A mente e forze fresche, nel primo quarto, sono state anche avanti mettendo in difficoltà le avversarie con una buona difesa e scelte offensive in linea con quanto preparato. Le ragazze di Moncalieri però sono più forti a rimbalzo ed hanno una panchina molto lunga e riescono a portarsi avanti alla fine del quarto 14-10. Nel secondo quarto le nostre cominciano a sentire la fatica fisica che annebbia anche la prontezza mentale che spinge a fare scelte offensive troppo affrettate e così Moncalieri riesce a prendere il largo aggiudicandosi il quarto 21-8 (35-18 all´intervallo). Dopo il riposo le nostre ragazze ancora non riescono a tenere testa alle avversarie più dotate a rimbalzo, cosa che permette loro di giocare ancora più palloni ed ancora non facendo scelte lucide in attacco (20-10 e 55-28 sul tabellone). Nonostante tutto, le ragazze di Venaria, dimostrano ancora un grande cuore e cercano di reagire limitando meglio le avversarie e migliorando le scelte in attacco perdendo il quarto 12-8 fissando così il risultato sul 67-36 finale.
La parte iniziale della partita ci deve dare il riferimento di come affrontare il ritorno di gio 8 alle 18,45 alla piscina di Venaria e con il grande cuore delle nostre ragazze, il recupero di qualche assente o infortunata... CHISSA´...FORZA RAGAZZE!!

BASKET VENARIA: Irene 4, Stefania, Marika 3, Laura, Micol 8, Elisa P., Alexia 4, Giorgia 3, Maura 12, Elisa A. 2; coach: Teo; vice: Toni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it