20 Settembre 2020

U13 Elite: zucchero amaro

18-10-2014 21:06 - Under 13 Maschile
Parte in salita l´avventura dei ragazzi dell´U13 che affrontano l´Eridania Basket fuori casa. Si sapeva che fosse una squadra forte ma era ancora forte il ricordo della vittoria sul filo di lana dello scorso giugno.
La squadra di Venaria inizia con il piede giusto portandosi subito in vantaggio 2-7, ma come nelle solite profezie che si avverano, con "altruismo" ci facciamo ahimè recuperare in pochi secondi e chiudiamo il primo quarto sotto 9-11.
Nel secondo quarto i nostri si ritrovano di fronte un quintetto più aggressivo e abile nel trovare la via del canestro. I cervotti si scompongono, vanno sotto pressione e perdono la lucidità di giocare insieme. Faticano (... accidenti se faticano) nel ricreare quegli spazi urlati dal Coach e gli avversari ne approfittano portandosi avanti alla fine del primo tempo 26 a 15.
Il terzo quarto il Coach e il suo pubblico provano a sferzare i suoi ma non riescono a riaccendere i nostri giovani ragazzi che arrivano fino ad un massimo svantaggio di 20 pt.
Si recupera la testa, la calma ed un po´ di gioco solo nel finale dando prova di una buona tenuta fisica e dimostrando che se si mettono in campo i giusti ingredienti è possibile tenere testa a qualsiasi avversario.
Forza ragazzi, andrà meglio la prossima!

Parziali: 11 - 9, 26 - 15, 45 - 26, 55 - 42
Venaria: Sabucco 13, Zennato 11, Corgiat 2, Volpiano 8, Nigra 2, Merlo 4, Pietracatella 2, Spennacchio, Zarrigo, Peirotti, Possekel, Petruzzi. All. Monaco, A.All. Spennacchio

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it