24 Settembre 2020

U13 FEMM.B - LA GIOIA DELLA PRIMA VITTORIA...

11-12-2017 00:29 - Under 13 Femminile

Ultimi cinque secondi del match. Venaria ha il possesso della palla, il cronometro è fermo a causa di un canestro realizzato dalle padrone di casa, il risultato ci vede sotto di un punto. Attraversare tutto il campo, creare una situazione favorevole e sperare di tirare non è così semplice come si crede. Ma nel nostro sport nulla è scontato e tutto può accadere.

La prima giornata di ritorno ci vede ospiti de Lapolismile, squadra che ci aveva battute a Venaria. La voglia di togliere lo zero dalla classifica è una delle motivazioni più importanti che hanno spinto le nostre ragazze a dare il meglio di se durante tutto l´incontro. Affrontiamo la partita a viso aperto così come hanno fatto le ragazze di Marida; infatti la prima parte del match si conclude in sostanziale parità e le nostre dimostrano di aver imparato molto dai precedenti incontri disputati. Viviana suona la carica in difesa, Sofia e Giulia trovano abbastanza facilmente la via del canestro, il contributo della panchina si rivela più fondamentale che mai.

Dopo il riposo lungo la musica non cambia; una leggera flessione da parte delle torinesi ci permette di allungare anche solo di qualche punto. Come poteva essere prevedibile, le padrone di casa non ci tengono a perdere e si riportano in parità nel corso dell´ultima frazione di gioco. Il sogno di raggiungere la prima vittoria stagionale sembra svanisca dopo un canestro realizzato da una delle migliori giocatrici avversarie. Ma ci pensa Giorgia la quale, non contenta di aver realizzato tutti i punti seganti negli ultimi dieci minuti di gioco, riceve la palla da Sofia e realizza al suono della sirena il canestro che ci regala una vittoria tutto sommato meritata.

LAPOLISMILE - BASKET VENARIA B 43 - 44

17-11 8-13 6-12 12-8

Basket Venaria B Camilla, Giorgia G., Viviana 5, Chiara, Giulia 8, Vittoria, Sofia 13, Noelia, Alessia, Simona 5, Eleonora 1, Giorgia C. 12, Coach Andrea, Coach Chiara



Fonte: STAFF

Realizzazione siti web www.sitoper.it