U13 M: Venaria 57 - Biella 50
19-02-2013 17:05 - Under 13 Maschile Elite - stagione 2012-13
7 punti è il vantaggio accumulato dal Venaria, a fine gara di andata, nello spareggio valido per l´accesso al girone Top delle migliori 8 squadre del Piemonte. Al PalaMachiavelli è stata una battaglia sportiva all´ultimo canestro. Il Biella parte lento, mentre il Venaria risponde deciso e seppur sciupando qualche occasione, si procura un piccolo vantaggio di 7 punti. Nei 30 minuti successivi, succede di tutto. Cresce l´aggressività e i contropiedi micidiali del Biella, che tuttavia riusciamo a contenere con una buona difesa. In fase offensiva sono soprattutto le giocate individuali e un paio di triple a portare fieno nella cascina del Venaria. Con un gioco di anticipo, tentiamo anche noi il contropiede, anche se non sempre riusciamo a finalizzare. Con l´intensità e la grinta delle partite migliori, riusciamo ad allungare fino a +14. Le energie però sono limitate ed inevitabilmente il Biella, squadra più compatta, esce alla distanza e raggiunge il pareggio. Ma i nostri con orgoglio risollevano la testa, aggiustano il tiro e si riprendono ancora quel piccolo vantaggio di 7 punti. Complimenti ragazzi siete stati bravi. Sabato prossimo a Biella, ci aspetterà un´altra battaglia, ancora più dura, perciò Forza Venaria !!
Basket Venaria: Geranio, Fochesato, Bruscaini, Ligotino, Caforio 6, Siclari, Possekel 29, Carlini 17, Nedved 3, Bertolo 1, Serlenga, Cassotti 1, All. Squarcina.
Basket Venaria: Geranio, Fochesato, Bruscaini, Ligotino, Caforio 6, Siclari, Possekel 29, Carlini 17, Nedved 3, Bertolo 1, Serlenga, Cassotti 1, All. Squarcina.