U13F: Una meritata vittoria
23-02-2019 15:15 - Under 13 Femminile

Dopo un duro allenamento, impegno costante e, come ripetuto più volte dal nostro allenatore Teo, distrazioni limitate e molta concentrazione sia in campo sia in allenamento, siamo giunte alla difficile trasferta contro il LETTERA 22.
Fonte: Ginevra Novarino
Appena arrivate alla scuola media “G. Falcone”, dove si sarebbe svolta la partita, abbiamo subito iniziato con un impegnativo riscaldamento pre-partita.
Successivamente ci siamo recate in spogliatoio dove il nostro coach Teo e la nostra dirigente-accompagnatrice Tiziana ci hanno spiegato la tattica, ci hanno incoraggiato e dato consigli per raggiungere il nostro obbiettivo: la vittoria.
Dopo qualche minuto siamo ritornate in campo e abbiamo continuato il nostro riscaldamento.
Dopo il fischio dell'arbitro, la partita inizia ufficialmente nel migliore dei modi e il primo tempo si conclude meravigliosamente con un vantaggio di ben 7 punti sulle nostre avversarie: 7–14 per il Basket Venaria.
Nel secondo quarto abbiamo abbassato un po’ la guardia ma abbiamo concluso ugualmente con 3 punti di vantaggio: 11–14.
Siamo tornate in spogliatoio per chiarire un po’ di cose sul nostro atteggiamento in campo.
Passati i 10 minuti di intervallo abbiamo ripreso la partita più determinate di prima, ma abbiamo avuto un leggero calo di concentrazione e loro, più aggressive e determinate ad aggiudicarsi questo tempo, hanno recuperato concludendo questo quarto 13–14 sempre per il Venaria.
Nel quarto periodo però, abbiamo rialzato il ritmo e abbiamo messo in campo, non solo giocatrici con una difesa aggressiva, ma anche determinate a vincere e più concentrate che mai. Così anche questo tempo si è concluso in nostro vantaggio, con oltre 5 punti di differenza rispetto a loro, concludendo l’ultima frazione di questa appassionante partita 8-13, con un risultato finale di 39–55 per noi.
A fine partita abbiamo fieramente salutato le nostre avversarie e siamo andate in spogliatoio a festeggiare questa fantastica e meritatissima vittoria.
Lettera 22-Venaria 39-55 (7-14/11-14/13-14/8-13) Tabellino: Beatrice 26, Giorgia 1, Ester, Giulia J. Noemi, Giulia M. 17, Alice B. 10, Ilaria, Katherine, Alice N. Ginevra, Eleonora 1
Fonte: Ginevra Novarino