21 Settembre 2020

U13F: Una meritata vittoria

23-02-2019 15:15 - Under 13 Femminile
Dopo un duro allenamento, impegno costante e, come ripetuto più volte dal nostro allenatore Teo, distrazioni limitate e molta concentrazione sia in campo sia in allenamento, siamo giunte alla difficile trasferta contro il LETTERA 22.

Appena arrivate alla scuola media “G. Falcone”, dove si sarebbe svolta la partita, abbiamo subito iniziato con un impegnativo riscaldamento pre-partita.
Successivamente ci siamo recate in spogliatoio dove il nostro coach Teo e la nostra dirigente-accompagnatrice Tiziana ci hanno spiegato la tattica, ci hanno incoraggiato e dato consigli per raggiungere il nostro obbiettivo: la vittoria.

Dopo qualche minuto siamo ritornate in campo e abbiamo continuato il nostro riscaldamento.
Dopo il fischio dell'arbitro, la partita inizia ufficialmente nel migliore dei modi e il primo tempo si conclude meravigliosamente con un vantaggio di ben 7 punti sulle nostre avversarie: 7–14 per il Basket Venaria.

Nel secondo quarto abbiamo abbassato un po’ la guardia ma abbiamo concluso ugualmente con 3 punti di vantaggio: 11–14.
Siamo tornate in spogliatoio per chiarire un po’ di cose sul nostro atteggiamento in campo.

Passati i 10 minuti di intervallo abbiamo ripreso la partita più determinate di prima, ma abbiamo avuto un leggero calo di concentrazione e loro, più aggressive e determinate ad aggiudicarsi questo tempo, hanno recuperato concludendo questo quarto 13–14 sempre per il Venaria.

Nel quarto periodo però, abbiamo rialzato il ritmo e abbiamo messo in campo, non solo giocatrici con una difesa aggressiva, ma anche determinate a vincere e più concentrate che mai. Così anche questo tempo si è concluso in nostro vantaggio, con oltre 5 punti di differenza rispetto a loro, concludendo l’ultima frazione di questa appassionante partita 8-13, con un risultato finale di 39–55 per noi.

A fine partita abbiamo fieramente salutato le nostre avversarie e siamo andate in spogliatoio a festeggiare questa fantastica e meritatissima vittoria.

Lettera 22-Venaria 39-55 (7-14/11-14/13-14/8-13) Tabellino: Beatrice 26, Giorgia 1, Ester, Giulia J. Noemi, Giulia M. 17, Alice B. 10, Ilaria, Katherine, Alice N. Ginevra, Eleonora 1


Fonte: Ginevra Novarino

Realizzazione siti web www.sitoper.it