U13F: Una nuova avventura
01-12-2018 20:33 - Under 13 Femminile

BASKET VENARIA - BASKET NOLE 56-53
Fonte: Giulia Marfulli
Sabato 24 novembre si è disputata la prima partita di Coppa Piemonte per la nuova UNDER 13 femminile.
Il Coach Teo Mitton, con la sua grande esperienza, è riuscito a costruire in pochi mesi una squadra composta da giocatrici provenienti da diverse società e alcune ragazze alla prima esperienza.
Sapevamo già dall'inizio che la partita contro Nole non sarebbe stata facile, come già visto nell amichevole disputata ad inizio ottobre.
Nel primo quarto le nostre avversarie si presentano aggressive in difesa così da vincere il periodo 8-10.
Nel secondo quarto la squadra ospite mantiene lo stesso ritmo e riesce ad andare al riposo ancora in vantaggio sul 21 a 24.
Nell'intervallo il nostro coach ci ha chiarito le idee e così siamo tornate in campo più agguerrite di prima.
Riusciamo subito a recuperare punto dopo punto, chiudendo così in vantaggio il terzo periodo che termina 43-40.
Sapevamo che la partita non era finita lì e che dovevamo ancora lottare su ogni pallone per portare a casa la prima vittoria. Così, grazie anche alle indicazioni che coach Teo ci ha dato nei due time-out dell'ultimo minuto, riusciamo a mantenere il vantaggio e vinciamo il match 56-53.
Si conclude così il primo passo di questa nuova stagione e dopo la prima vittoria siamo pronte a tornare in palestra per continuare a lavorare sodo per migliorare e portarne a casa altre.
Basket Venaria - Basket Nole 56-53 (8-10/13-14/22-16/13-13)
Tabellino: Veronica 5, Sofia, Giorgia 2, Beatrice 22, Giulia J. 1, Francesca, Alice 9, Ginevra, Giulia M. 2, Ilaria 9, Katherine, Eleonora 6.
Fonte: Giulia Marfulli