27 Novembre 2020

U13M: Seconda fase da protagonisti!

24-05-2018 17:31 - Under 13 Maschile
A.Dil. Venaria Reale Pall. - ASD B.C. Gators Savigliano: 75-35

Secondo impegno della seconda fase per gli under 13 di Venaria contro Savigliano, squadra che almeno all´apparenza sembra poter portare qualche grattacapo grazie ad una maggiore prestanza fisica.
Buona partenza per i nostri ragazzi, volenterosi di voler confermare la buona prestazione di Rosta. Il punteggio è 18-8 alla fine del primo parziale. Nel secondo la nostra difesa concede troppo agli ospiti e il nostro attacco fa fatica a trovare soluzioni semplici e si affida troppo alle individualità di Raineri e Fidone, i quali riescono a tenere in linea di galleggiamento la barca fissando il punteggio sul 34-21.
Nel terzo quarto la squadra si scuote, la difesa sale di tono e l´attacco riesce a trovare contropiedi e buone soluzioni a difesa schierata. Il parziale di 25-5 chiude la partita. L´ultimo periodo ci permette di arrotondare il risultato: un netto +40, frutto dei buoni allenamenti delle ultime settimane. Prossimo impegno sul difficile campo di Novara.

Venaria: Ardito, D´Oria 2, Barbagallo 1, Pasqualotto 4, Terlingo 4, Sechi 8, Lapalermo 2, Fidone 13, Vidotto 9, Combina 2, Raineri 28, D´Angeli 2. All. Granieri, A.All. Lombardo.

Novara basket ASD Bianca - A.Dil. Venaria Reale Pall.: 53-71

Trasferta ostica in quel di Novara per l´under 13M, partiti con la volontà di confermare il primo posto nella seconda fase.
Partenza un po´ contratta; la forza fisica degli avversari ci intimorisce e con una tripla fortunata allo scadere i padroni di casa riescono a pareggiare sul 16-16 e a prendere un piccolo vantaggio psicologico per il secondo periodo. La squadra però dimostra di essere più forte, soprattutto mentalmente, e di saper reagire. Nel secondo periodo riusciamo a ritrovare il nostro gioco e la nostra difesa e all´intervallo lungo siamo sopra 39-26.
Nel terzo quarto i padroni di casa iniziano ad essere più aggressivi in difesa e a trovare punti a gioco fermo (ben 10 falli di squadra nel quarto per i nostri!). Al termine del periodo siamo sopra solo di 6 punti e con una situazione falli non ottimale. Ancora una volta però dimostriamo la nostra forza mentale e riusciamo a reagire. Il quarto periodo vede un parziale di 19-7 che ci permette di vincere la partita e di confermare il primo posto. Una partita che, aldilà del risultato, dimostra i grandi progressi fatti dai nostri ragazzi capaci di non farsi mai intimorire da un avversario che ha cercato in tutti i modi di farci perdere la testa, ma che alla fine ha dovuto capitolare. Prossimo impegno contro Arona, sfida molto complicata, ma che con una vittoria potrebbe portare al primo posto matematico nel girone.

Venaria: Ardito, D´Oria, Barbagallo 2, Pasqualotto 2, Terlingo 2, Sechi 4, Lapalermo 3, Fidone 19, Vidotto 8, Combina 6, Raineri 21, D´Angeli 4. All. Granieri, A.All. Lombardo.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it