28 Novembre 2020

U13M - Collegno 55 - Basket Venaria 57

23-11-2015 10:28 - Under 13 Maschile
Partita vietata ai deboli di cuore domenica sera in trasferta contro i Leoni di Collegno.
I nostri ragazzi dell'Under13, in formazione risicata causa impegni di catechesi, affrontavano una formazione solida e molto ben attrezzata che di sicuro merita tutto il rispetto sia per qualità che per comportamento in campo.

Dai primissimi minuti però, si capisce che c'è odore d'impresa.

I nostri ci credono da subito e mettono una buona attenzione in difesa, ripartendo bene in transizione, chiudendo il primo quarto, inaspettatamente, sopra di 1 (18-19).

Nel secondo quarto gli avversari cominciano ad ingranare, portandoci a fare qualche fallo ingenuo e qualche sbandamento di troppo. I Leoni sentono l'odore della preda e si portano avanti di 6 lunghezze alla fine del 2Q.

Nell'intervallo lungo, riprendiamo fiato e coach Drago chiede una partita di sacrificio e di lucidità. I ragazzi rispondono con un 3° quarto che vale la pena di essere ricordato come uno dei momenti di miglior basket sinora giocato di questa giovane compagine: usando tutta la squadra, facendo girare la palla, aspettando il varco giusto per entrare, tutto mentre in difesa si limitano bene le incursioni degli avversari. Recuperiamo punto su punto fino al pareggio. 52-52 a 4 minuti da giocare 4 quarto.

Da qui in poi è tutto cuore: la palestra diventa una piccola "torcida", i compagni cresimati che ci hanno raggiunto ormai da tempo sugli spalti trascinano i compagni e la temperatura sale. Nonostante la fatica, gli errori, le palle perse, la poca lucidità nel finale ed con un pizzico di fortuna (la palla che ballonzola sul nostro ferro nell'ultima azione è da cardiopalma), si riesce a portare a casa una fantastica vittoria. 55 a 57. Bella Partita, bravi tutti, anche gli avversari.

Citando un proverbio africano...
Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme.

Parziali: 1Q 18-19; 1T 34-28; Finale 55-57
Tabellini: Bardella; Cena 6; Corgiat 23; Fregnan; Montanaro; Mugnai; Nigra 16; Possekel 6; Venturino; Villari 6

Fonte: Dirigenza spossata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it