25 Settembre 2020

U13M Elite BASKET VENARIA 31 - ERIDANIA 52

27-11-2014 08:11 - Under 13 Maschile
Prima giornata del girone di ritorno contro l´ Eridania (perso di 13 all´ andata) al Palamitton.
Alla fine del primo quarto l´ illusione di ribaltare il risultato dell´ andata era palpabile. Nonostante la formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Zennato per infortunio e di Volpiano pronto a ricevere lo schiaffo vescovile proprio contemporaneamente all´ incontro, i cervotti (o mucchette pazze, che dir si voglia...) disputano un ottimo primo tempo, contenendo molto bene in difesa, proponendo soluzioni di contropiede dopo anticipi difensivi e con una buona disposizione in campo. Peccato per la bassa percentuale al tiro. Il punteggio molto basso indica un sostanziale equilibrio tra le  due formazioni (10-8 allo scadere dei primi dieci minuti)
Equilibrato anche il secondo periodo. Le imprecisioni però prendono il sopravvento. Se da un lato riusciamo a far commettere infrazioni agli avversari, non sfruttiamo al meglio le palle recuperate. Un paio di contropiedi sbagliati, due rimesse regalate agli avversari, difficoltà a portare palla e concediamo troppa libertà ai tiratori avversari. Subiamo un parziale di 9-13 ed andiamo all´ intervallo lungo ancora speranzosi, sotto solo di 2 punti (19-21).
Al rientro in campo, invece, siamo nel pallone più totale. Stoppiamo, prendiamo rimbalzi ma sbagliamo l´ apertura. Subiamo subito un 4 a 0. Coach Marildo chiama time-out dando ancora fiducia ai cinque giocatori in campo, ma subito dopo è costretto a cambiare via via i giocatori che commettono più errori. Due contropiedi 1 contro 0 sbagliati, tiri da sotto idem, da fuori anche.... Marcature che lasciano troppa libertà ai tiratori.... insomma, una frazione di gioco da dimenticare. I numeri parlano chiaro: parziale 0-15 !
Nell´ ultimo quarto l´ atteggiamento cambia un po´, ma siamo poco lucidi. Nonostante il bonus a nostra disposizione, mettiamo a segno solo 2 liberi su 8. Gli avversari invece non sbagliano, anche perchè lasciati spesso soli...Il parziale è 12-16 ed il tabellone decreta così la sconfitta per 31 a 52.  
 
B. Venaria 31  - Eridania 52  
Parziali: 10-8; 9-13; 0-15; 13-18
Venaria: Sabucco 9, Corgiat 5 , Nigra 5, Merlo 5, Petruzzi 3, Spennacchio 2, Peirotti 2, Pietracatella-Bertolo-Zarrigo-Possekel-Benedetto 0.
(Tiri liberi 9/26)

Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it