25 Luglio 2021

U13M Elite BASKET VENARIA 64 - CIRIE´ 33

15-01-2015 06:41 - Under 13 Maschile
Prima partita del 2015 anche per i cervotti del 2002, reduci da un brillante 7° posto (su 16 squadre) al torneo "La Befana gioca a basket" organizzato proprio dai nostri avversari di oggi.
Assenze importanti oggi al Palamitton: coach Marildo ko causa influenza, egregiamente sostituito da coach Drago. Il nostro Volpix (Volpiano Alessandro) a riposo forzato per problemi ad un piede... Niente paura, ha già trovato un altro modo per calcare comunque i campi di basket: è ormai a pieno titolo il nostro fotografo ufficiale!
Ancora assente Peirotti, infortunato prima della pausa natalizia.
Esordio per Andrea Nicastro alla sua prima volta al Palamitton

Subiamo subito una tripla e dopo 3 minuti siamo sotto di 5 p.ti. Questo basta a far reagire il primo quintetto composto da Spenna, Alby, Zen, Zarri e Corgiat, tutti a segno (tranne Giorgio) in questa frazione. Spenna da fuori, Alby rimbalzo e tap in, Zen in penetrazione... Ciriè si carica di falli (usufruiremo così di 42 tiri liberi in totale... peccato averne realizzato solo il 30%). Primo parziale 20-11
Il secondo quarto vede in campo Petz, Merlo, Pietra, Nigra e Possekel. Frazione più equilibrata e molto fallosa. Buona intensità e gioco di squadra. A segno in questi 10 minuti Petz, Possekel e Merlo (solo 3 tiri liberi su 10 realizzati in questo periodo...). Nella ripresa Zen è protagonista con 8 punti, realizzati sia in uno contro uno che da sotto (uno in gancio). Merlo va a segno un paio di volte con il suo solito movimento da destra verso sinistra, servito a ripetizione da Petz, Nigra e Corgiat. Buona occupazione degli spazi e gioco di squadra. Bene anche in difesa. Anche Zarri va a segno da sotto e su tiro libero. Petz realizza gli ultimi 2 punti del terzo quarto con un bel coast to coast. Parziale 19 - 4 sul punteggio di 50-23.
Nell´ ultimo quarto coach Drago inserisce nuovamente Nicastro e Benedetto insieme ai più esperti Zennato, Merlo e Sabucco. Se la cavano bene, peccato non siano riusciti ad andare a segno. Corgiat finalmente marca il cartellino. Merlo realizza in terzo tempo staccando dalla lunetta (Monument Man...)
Si alternano ancora Nigra e Spenna che realizza l´ ultimo tiro libero prima di bloccare il risultato finale sul
64 a 33.
Bella Partita, dedicata a coach Marildo che esulta via whatsapp...

Parziali: 20-11 11-8 19-4 14-10
Tiri liberi 15/42
(Falli: Venaria 15, Ciriè 30)

Tabellini
Venaria: Spennacchio 3, Pietracatella 0, Sabucco 13, Nicastro 0, Zarrigo 4, Zennato 21, Petruzzi 8, Corgiat 2, Nigra 1, Benedetto 0, Merlo 8
Ciriè: Saggiorato 0, Giraudo 2, Giacobbe 6, Latini 4, Giacometti 2, Castagno 0, Molinar 4, Caudera 4, Bairo 7, Palmer 2, Gargnino 2.

Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it