28 Novembre 2020

U13M Elite COLLEGNO 70 - BASKET VENARIA 46

21-12-2014 22:45 - Under 13 Maschile
Ore 8,30 ritrovo al Palacollegno. Temperatura esterna 2°C. Temperatura palestra, poco di più...
Mattinata impegnativa per i nostri ragazzi (accompagnatori compresi) sia per la levataccia che per la prova che li attende. Il Collegno, sopra di noi in classifica, non ha nessuna intenzione di farsi raggiungere.
L´ altezza media dei giocatori avversari è nettamente inferiore alla nostra, ma hanno gambe nettamente più veloci... Partono quindi con un parziale di 8 a 0. Noi rincorriamo in difesa, sbagliamo da sotto... Coach Marildo ferma il tempo al 2° minuto per cercare di svegliare il quintetto in campo. Andiamo a canestro soltanto al 5° minuto, sull´ 11 a 2 con Sabuccone. Anche Vulpix darà il suo contributo a questo quarto di gioco, buttandosi su tutti i palloni. Arriviamo al primo pit-stop sul punteggio di 22-11.
Il secondo quarto è molto più equilibrato. Primi 3 minuti a retine inviolate. I nostri centimetri in più si fanno valere: sia Merlo che Corgiat stoppano in difesa. Zen inizia le sue incursioni senza paura costringendo gli avversari al fallo. L´ atteggiamento è quello giusto e, punto dopo punto, riusciamo ad accorciare le distanze portandoci a -7 all´ intervallo lungo (32-25).
Rientriamo in campo pronti a giocarci questa partita, ma, nonostante l´ apprezzabile impegno, (Vulpix a segno 3 volte) non riusciamo a concretizzare il gioco. 30 secondi di sbandamento al 7° minuto, dove subiamo un implacabile 6 a 0, porteranno il Collegno ad un parziale di 19 a 7 in questa frazione di gioco.
Il tabellone segna 51-32.
Nell´ ultimo periodo si vedono ancora delle belle giocate dei nostri cervotti: un contropiede di Petruzzi, Nigra da 3 punti, Vulpix vola da sinistra per andare in semigancio da destra, Sabuccone coast to coast va a prendersi altri 2 punti, Spenna da sotto e Possekel mette un libero. Ma c´è anche il Collegno, più ordinato e preciso al tiro, che trova soluzioni facili e veloci per batterci. A loro favore anche questa frazione (19-14).
Allo scadere il punteggio è 70-46.
Bella partita, corretta ed a volte entusiasmante.
A noi la piccola consolazione di aver fatto fare al Collegno 10 punti in meno dell´ andata.... (54-80).

Parziali: 22-11 10-14 19-7 19-14
Venaria: Spennacchio 2, Volpiano 13, Pietracatella 0, Sabucco 9, Zarrigo 0, Zennato 9, Petruzzi 2, Corgiat 5, Nigra 3, Possekel 1, Benedetto 0, Merlo 2
(Tiri liberi 7/26)

PS. Se volete ragazzi vi protrete rifare martedì nella consueta partitella pre-natalizia "Genitori vs Figli"...... ma troverete molto lungo !!!!!




Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it