27 Settembre 2021

U13M, IL GRANDE MATCH: Venaria non perde la testa!

13-01-2014 10:22 - Esordienti e Under 13 Maschile
Il Grande Match: Venaria vs PMS San Mauro
Buona prestazione dei giovani cervotti di Venaria che continuano a fare progressi e conquistano contro PMS San Mauro il loro sesto successo consecutivo raggiungendo la vetta solitaria della classifica nel loro girone: le due squadre arrivavano a questo incontro forti di zero sconfitte. I padroni di casa però sembrano poco concentrati e intimoriti e gli ospiti prendono subito in mano le redini del match con un parziale di 8 a 2. I nostri si riprendono dopo il primo time-out della partita e chiudono il primo quarto in crescendo con un parziale di 12 a 5 che porta il tabellone a segnare 14 a 13 per noi. Nel secondo quarto regna un precario equilibrio nella prima parte, interrotto da un parziale 12 a 0 dai giocatori di San Mauro: gli ospiti non si accontentano, sfruttano al meglio il passaggio a vuoto della squadra di casa e tengono il piede sull´acceleratore arrivando all´intervallo lungo avanti 31 a 42.
Al rientro dagli spogliatoi Venaria risponde con grande personalità: ogni giocatore chiamato in causa si fa trovare pronto a portare il proprio contributo alla squadra. Ma i giocatori di PMS San Mauro non si arrendono, nonostante vedano il proprio vantaggio piano piano ridursi e il terzo quarto termina con un punteggio sostanzialmente in parità. Equilibrio che continua a regnare anche nel quarto periodo; con l´ingresso di un eccellente Bertolo, i venariesi si mettono al riparo da sorprese e rincuorati dalla sua presenza producono un mini allungo di 4 lunghezze a meno di 3 minuti dal termine della partita. Il quinto fallo di Bertolo a 1´30´´ dalla fine non traumatizza i nostri, i quali continuano a difendere con grande attenzione e agonismo e riescono a mandare i titoli di coda a una splendida partita con il tabellone finale a recitare: 73 - 67.

Una menzione particolare all´avversario, PMS San Mauro, che ha giocato la partita con onestà e grinta contribuendo al bello spettacolo di questa fredda domenica mattina e al nostro pubblico che ha tifato con grande impegno, energia e partecipazione. FORZA VENARIA!!

Parziali: 14 - 13, 31 - 42, 59 - 58.

Venaria: Volpiano, Spennacchio, Cavallari, Pietracatella 6, Merlo 2, Bertolo R. 19, Aquilino S. 12, Peirotti, Sabucco 2, Zennato 18, Petruzzi 6, Sartori 8.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it