28 Novembre 2020

U13M - Laura Vicuna 54 - Venaria 58

18-04-2016 09:57 - Under 13 Maschile
Sabato pomeriggio è andata in scena la prima giornata di ritorno contro Laura Vicuna.
I nostri cervotti avevano perso di soli 2 punti l´andata, in una partita giocata non al massimo della concentrazione, ed era palpabile la voglia di rivincita.
Così, ben motivati da coach Drago, partiamo a cannone proponendo il nostro gioco con buona circolazione di palla in attacco, penetrazioni efficaci e attenzione massima in difesa. Funziona praticamente tutto ... e chiudiamo il 1Q con uno splendido 5-18.
Nel 2Q invece qualcosa si inceppa. Gli avversari diventano decisamente più aggressivi. I nostri soffrono il gioco ruvido dei padroni di casa e ricominciamo a giocare con meno lucidità. Perdiamo palloni facili su passaggi imprecisi o ripartenze a testa bassa e, come spesso è accaduto durante l´anno, ci facciamo recuperare. Andiamo all´intervallo lungo sopra di 6.
Nel secondo tempo diventa tutto più complicato. L´arbitraggio un po´ lasco sui contatti, sdogana una vera battaglia dove diventa più complicato giocare con tranquillità. Coach Drago deve ricorrere ai timeout per far respirare sia i polmoni che il cervello dei ragazzi. Chiede sacrificio e attenzione.
Ma inesorabilmente i nostri avversari si avvicinano e ci superano. Gli ultimi 3 minuti sono ancora bollenti. I nostri ragazzi tengono duro, tirando fuori l´ultima goccia di grinta e fiato rimasto, e continuano a lottare. Riacciuffiamo nell´ultimo minuto e mezzo sia il vantaggio che la partita. Finale 54-58.

Nel complesso, nonostante il nervosismo, è stata giocata una buona partita. Come il coach ha ribadito ai ragazzi, oggi hanno dimostrato ancora che, riuscendo ad allungare il periodo in cui si gioca al Basket con il cranio, si è in grado di tenere testa a molte squadre. Bravi.
Ora torniamo finalmente a giocare in casa, domenica prossima contro Savigliano.

PS. ... dalla lunetta abbiamo sempre ampi margini di miglioramento. (TL 14/44)

Parziali: 1Q 18-5; 2Q 11-18; 3Q 11-12; 4Q 18-19; Finale 58-54
Tabellini: Rocci; Mugnai; D’Aloia 2; Fregnan; Marcolin 4; Cena 4; Bertolo; Bardella 3; Guidi 1;Villari 1; Corgiat 24; Nigra 19

Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it