28 Novembre 2020

U13M - Lettera 51 - Venaria 47

24-01-2016 11:21 - Under 13 Maschile
Trasferta epoderiese amara per i ragazzi Under13.
Si partiva Sabato 23/1 per la volta di Ivrea senza il coach Drago (fermo ai box, sostituito da Marildo e Andrea) e senza qualche ragazzo impegnato su altri fronti.
Nella sempre bella palestra “Cena” affrontiamo i ragazzi del Lettera22 che esprimono fin dal riscaldamento, tanta voglia di rivalsa per la sconfitta dell’andata.
Partiamo bene anche noi, decisi, ma fin da subito si capisce che non sarà una passeggiata (10-12).
Poi il “nostro mitico Secondo-Quarto" fa nuovamente capolino e, questa volta, si candita tra i peggiori 2Q della stagione (una nominationall´Oscar al contrario). Prendiamo un parziale imbarazzante di 19 a 5 che ovviamente spacca la partita. La palla sembra una saponetta, siamo confusionari, molli, nonostante qualche aggiustamento dalla panchina.
Come un pugile alle corde, si aspetta con ansia solo il suono della sirena a sancire la fine del round per andare all’intervallo lungo.
Il secondo tempo della gara è decisamente più decoroso, si riparte subito con una tripla a dare un po’ di carica e i canestri di Giorgio e Ricky rimettono i nostri in carreggiata che alla fine del 3Q tornano sotto di soli 5 punti.
I nostri avversari però, molto aggressivi in difesa, non si lasciano intimidire e con una buona precisione al tiro dalla media e da fuori ci puniscono mantenendo il vantaggio fino alla fine.

1-2-3 HO VOGLIA !!!
E’ quella che bisogna mettere insieme al CORAGGIO per affrontare i prossimi appuntamenti del campionato.

Parziali: 1Q 10-12; 2Q 17-29; 3Q 33-38; Finale 47-53
Tabellini: Rocci; D’Aloia; Fregnan; Cena 2; Bertolo; Bardella; Venturino; Villari; Corgiat 31; Nigra 14; Possekel

Fonte: Dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it