21 Ottobre 2020

U13M: Prima vittoria in campionato!

07-11-2016 12:11 - Under 13 Maschile
Palla a due di inizio partita!
ASDil Kolbe - ADil Venaria Reale Pall.: 43 - 61
(15-19; 28-32; 36-46)

Nel terzo turno di campionato, i giovani atleti di Venaria ottengono la loro prima importante vittoria in casa dei pari età di Kolbe.
Nonostante la partita si svolgesse di domenica mattina, i venariesi si sono calati fin da subito nel match: nei primi due quarti i ritmi sono compassati e tesi, ma si vede la voglia di portare a casa il primo foglio rosa: i nostri segnano tanto accorgendosi anche di quanto sia bello e facile giocare insieme con tanti canestri frutto di collaborazioni a due (benedetto DAI e VAI!), di corsa e agonismo; purtroppo la concentrazione latita in difesa e i padroni di casa riescono a mantenere 4 lunghezze di svantaggio sia nel primo che nel secondo quarto.
Nel terzo e quarto periodo i cervotti aggiustano la fase difensiva, lasciando gli avversari a soli 8 e 7 punti segnati, e continuano a giocare in contropiede e con situazioni di dai e vai.
Ottima vittoria, che alza il morale e gratifica degli sforzi compiuti in allenamento: questa è la strada giusta!

Venaria: Fidone 14, Segato 6, Bisconte 1, Geranio 6, Vaccaro A. 2, Giacomello 2, Lorenzetto, Raineri 18, Sette 10, Vaccaro M., Turchiarelli 2, Casano. All. Granieri, A.All. Lombardo


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it